Djokovic e quel consiglio a Sinner dopo i problemi a Wimbledon: "Sa cosa deve fare. Non devo dire io a Cahill come..."

Le parole del campione serbo, che sfiderà Cobolli ai quarti di finale, sul numero uno del mondo reduce dallo sfortunato ottavo contro Dimitrov: tutti i dettagli
2 min

Continuano a preoccupare le condizioni di Jannik Sinner, costretto ad annullare l'allenamento prima del quarto di finale di Wimbledon. E mentre tifosi e appassionati restano in attesa di nuovi aggiornamenti, Novak Djokovic dagli studi dei Championship è intervenuto sullo sfortunato ottavo di finale tra il numero uno del mondo e Dimitrov, costretto al ritiro.

Djokovic sui problemi di Sinner: "Penso che..."

Il campione serbo era intervenuto in diretta durante il match: "Penso che una cosa molto importante per Sinner sia cercare di trovare una stabilità - le prime parole sul pesante parziale prima del ritiro di Dimitrov -. Anche io ho iniziato molto male il mio match e penso che ora stia succedendo qualcosa di simile a lui. Uno dei suoi punti di forza più grandi è la sua mentalità in campo ed è sempre molto concentrato. Credo che debba gestire i nervi e semplicemente cercare di entrare in partita, resettare. Questa è una delle cose che sa fare". Poi ancora Djokovic, che sfiderà Flavio Cobolli ai quarti di Wimbledon: "Dal punto di vista del gioco, beh, Darren Cahill è nel suo angolo, e non ho certo bisogno di dire io a Darren come allenare il suo giocatore. È lì perché è un numero uno, ha vinto tanti Slam con diversi giocatori, non solo con Jannik, Darren ha lavorato con Agassi, con tanti altri, quindi… sono sicuro che lui sappia cosa fare, e anche Jannik sa dentro di sé cosa deve fare, penso, per provare a cambiare l’inerzia".


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Wimbledon