Volley: A2 Maschile, per Alessano tre punti d'oro

I pugliesi davanti al pubblico amico si impongono per 3-1 (23-25, 25-18, 25-18, 25-19) su Tuscania al termine di un match che ha visto nel primo set prevalere gli uomini di Spanakis e poi la formazione di Bramato padrona assoluta del campo nei restanti tre
Volley: A2 Maschile, per Alessano tre punti d'oro
3 min

ALESSANO (LECCE)- Alessano nell'anticipo della terza di campionato, davanti al pubblico amico, centra una vittoria davvero importante nell’economia del proprio campionato portandosi a casa i primi tre punti della stagione superando per 3-1 una Globo Scarabeo Civita Castellana che a dimostrato di avere ancora tratti di immaturità e di non erfetto adattamento al campionato di A2. L'Aurispa ha sofferto, e non poco, nelle fasi iniziali del match nelle quali l’asse Paolucci-Da Silva ha funzionato al meglio portando Civita Castellana a giocarsela ad armi pari. Il primo parziale si è concluso in volata con la Globo Scarabeo capace di piazzare la stoccata vincente. Il set lasciava presagire una partita equilibrata con i laziali leggermente favoriti rispetto ai padroni di casa. La sensazioni però erano totalmente sbagliate perché nel proseguo della gara le due squadre salivano sull’altalena con l’Aurispa che saliva progressivamente mentre dall’altra parte della rete la formazione di Spanakis aveva qualche passaggio a vuoto in ricezione e non riusciva più a fermare Jeliazkov, Piscopo e Cernic, bocche da fuoco di altissimo livello (i tre alla fine risultavano i migliori marcatori del match rispettivamente con 17,16 e 14) ben serviti da un eccellente Pellegrino, formidabile anche al servizio.La gara scivolava dalla parte dell’Aursipa che non aveva problemi a chiudere a proprio favore i tre set successivi, dando un segnale importante al campionato. Alessano c’è e sta crescendo. Tutti dovranno fare i conti, soprattutto in Puglia, con la formazione di Bramato.

I PROTAGONISTI-

Jani Jeliazkov (Aurispa Alessano)-  « Nei primi due set non mi sono espresso al meglio, mentre nel prosieguo della partita sono riuscito a dare il mio contributo per questa meritata vittoria  ».

Marco Piscopo (Aurispa Alessano)-  « In questo momento bisogna avere fiducia in noi stessi e fare quanti più punti possibile. Sono soddisfatto della prestazione, anche se sicuramente si può ancora migliorare. Finalmente il lavoro in allenamento sta dando i suoi frutti, con l’intesa tra noi giocatori che sta crescendo ».

 IL TABELLINO-

AURISPA ALESSANO - GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA 3-1 (23-25, 25-18, 25-18, 25-19)

AURISPA ALESSANO: Cernic 14, Bolla 9, Torsello 7, Pellegrino 9, Jeliazkov 17, Mazza, Bisanti (L), Piscopo 16. Non entrati Muccio, Marzo, Piazza, Russo. All. Bramato.

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini (L), Paolucci 1, Da Silva Costa 12, Tataru 6, Marinelli 13, Sacripanti, Santilli 2, Marsili 1, De Matteis, Puliti 11, Alborghetti 5, Menicali 3. Non entrati Testalepre. All. Spanakis.

ARBITRI: Palumbo, Stancati. NOTE - durata set: 28', 26', 28', 26'; tot: 108'.

 

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA