Corriere dello Sport

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, Semifinali Play Off: Gioia Del Colle e Bergamo cercano la rivincita

Volley: A2 Maschile, Semifinali Play Off: Gioia Del Colle e Bergamo cercano la rivincita

Dopo aver perso Gara 1, rispettivamente a Siena e sul proprio campo contro Spoleto, le formazioni di Spinelli e Graziosi cercheranno di pareggiare i conti in Gara 2 che si giocherà domani alle 20.30

Sullo stesso argomento

 

martedì 17 aprile 2018 18:51

ROMA- Mai dare nulla per scontato nei Play Off Promozione UnipolSai. Il primo atto delle Semifinali si è concluso con due risultati netti, ma non del tutto prevedibili. Gara 2 è in programma a campi invertiti mercoledì 18 aprile alle 20.30.

SEMIFINALI PLAY OFF- 

Gioiella Micromilk Gioia del Colle - Emma Villas Siena- Gara 1 delle Semifinali Play Off, vinta in 3 set dal sestetto toscano davanti ai propri tifosi, è stata la prima sfida assoluta tra i due team. Per i pugliesi, che si erano aggiudicati la “bella” dei Quarti con un exploit a domicilio contro la GCF Roma, quella di domenica si è rivelata una frenata pericolosa, ma gli uomini di Giuseppe Spinelli, con Joventino a 10 punti dai 400 stagionali in Campionato, hanno saputo ribaltare la precedente serie. Siena, che ritrova Grassano da rivale, si gode l’imprinting di Juan Manuel Cichello e il 70% di positività siglato domenica da Van Dijk. Fabroni a 4 punti dai 1500 in Serie A.

Monini Spoleto - Caloni Agnelli Bergamo- Gli umbri restano un ostacolo ostico per il Club orobico, che domenica ha incassato la sesta sconfitta in sette partite con la compagine olearia. Il tecnico Gianluca Graziosi pensava di avere rotto l’incantesimo nel Girone Blu con il 3-1 casalingo marcato da un quarto set trionfale, ma in gara 1 è arrivato uno 0-3 interno. Serve una scossa nella centesima apparizione in Serie A di Pierotti, a 18 punti dai 1000. In Campionato Cargioli è a 1 punto dai 500, Hoogendoorn a 6 attacchi punto dai 500 stagionali e a 9 sigilli dai 600 stagionali. Sul fronte spoletino, la grinta di Luca Monti e il mix di lucidità e furia agonistica con cui gli atleti interpretano la voglia di rivalsa della società, scottata dalla Finale dello scorso anno, sono benzina alla vigilia del match n. 200 in Serie A di Galliani, rimasto a riposo domenica.

FINALI PLAY OUT- 

Il Club Italia Crai Roma anticipa gara 3 per permettere agli atleti convocati di partecipare alle Qualificazioni per gli Europei Juniores. Agli azzurrini basta una vittoria per la salvezza, ma la Messaggerie Bacco Catania vuole giocare il tutto per tutto nell’infrasettimanale in notturna.

Club Italia Crai Roma - Messaggerie Bacco Catania- La formazione federale ha vinto ogni incontro disputato con il collettivo etneo, in totale 4. Avanti 2-0 nella serie, la squadra di giovani talenti affidata a Monica Cresta sente odore di salvezza e può tagliare il traguardo in casa, con Giardini a 18 punti dai 600 in Campionato. Battuti in 3 set al PalaCatania, i siciliani sono all’ultima spiaggia. Il salto di Mauro Puleo da assistant coach a primo allenatore, avvenuto lo scorso 11 aprile, non è servito in pochi giorni a invertire il trend di un torneo condizionato dall’infortunio del carismatico regista Finoli. Zanette Mugnaini a 5 punti dai 700 in Campionato.

SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE GARA 2-

Mercoledì 18 aprile 2018, ore 20.30

Gioiella Micromilk Gioia del Colle - Emma Villas Siena (Bassan-Palumbo)

Monini Spoleto - Caloni Agnelli Bergamo (Zingaro-Carcione)

FINALI PLAY OUT GARA 3-

Mercoledì 18 aprile 2018, ore 20.30

Club Italia Crai Roma - Messaggerie Bacco Catania (De Simeis-Toni)

 

 

 

Articoli correlati

Commenti