Volley: Superlega, Verona espugna Latina

Nell'anticipo della quarta giornata gli uomini di Giani tolgono l'imbattibilità alla formazione pontina imponendosi per 0-3 (23-25, 21-25, 22-25). Partita combattuta con Anzani e soci più concreti nei momenti topici del match
Volley: Superlega, Verona espugna Latina
3 min

LATINA-  Arriva la prima sconfitta in Superlega UnipolSai per Ninfa Latina contro una ben “dotata” Calzedonia Verona. Si è giocato l’anticipo della quarta giornata per permettere agli scaligeri di esordire mercoledì prossimo, 11 novembre, in Europa nella 2016 Challenge Cup.

Si alza il livello di gioco e i tre set risultano spettacolari e agonisticamente tirati. Ma gli ospiti nel finale sono sempre usciti vincitori portandosi a casa tre punti preziosi. Per Ninfa rimane solo la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione.

Inizia in equilibrio il set con gli ospiti che con Kovacevic (un ace) al servizio si portano sul 6-11, immediata la reazione di Ninfa con Maruotti (ace) e Mattei (muro) pareggiano sull’11-11 si gioca punto a punto con gli ex Gitto (a muro) e Starovic che mettono a segno i punti finali per il 23-25. Latina parte bene (2-0) con Pavlov nel secondo set e poi allunga con un muro dell’ucraino 7-4, Verona prima con Anzani (ace) sorpassa 9-11 e poi con Kovacevic al servizio (due ace) allunga 14-19, i padroni di casa accorciano le distanze 19-21 ma sono gli scaligeri a chiudere 21-25.

Nel terzo parziale Placì conferma in campo Tailli e Rossi, Giani inserisce Gitto e Latina prende il largo con un muro di Yosifov e Pavlov (ace) 6-2, Sander recupera con un muro e Zingel porta il 10-12, ancora l’americano per l’11-14, Yosifov riporta il punteggio in parità (18-18), altalena nel parziale e nel finale muro di Zingel e chiusura sul 22-25.

I PROTAGONISTI-  

Daniele Tailli (Ninfa Latina)- « Purtroppo il risultato non premia l’impegno che abbiamo messo e forse meritavamo qualche cosa in più. Siamo riusciti sempre a tenere testa in campo con una squadra come Verona costruita per i quartieri alti della classifica ».

Carmelo Gitto (Calzedonia Verona)- « È sempre emozionante tornare al PalaBianchini, un campo dove è difficile vincere. Siamo stati bravi ad avere pazienza e a riprovare dopo le difese di Latina. Ora ci attende un tour de force: andremo direttamente a Molfetta per poi esordire in Challenge Cup ».

IL TABELLINO-

NINFA LATINA - CALZEDONIA VERONA 0-3 (23-25, 21-25, 22-25)  

NINFA LATINA: Krumins 1, Mattei 4, Sket 5, Pavlov 11, Romiti (L), Boninfante, Tailli 5, Hirsch 5, Yosifov 7, Rossi 1, Maruotti 9. Non entrati Ferenciac. All. Placì.

CALZEDONIA VERONA: Zingel 7, Kovacevic 16, Pesaresi (L), Gitto 4, Spirito, Frigo (L), Baranowicz, Starovic 11, Bellei, Sander 12, Anzani 5. Non entrati Lecat, Bucko. All. Giani.

ARBITRI: Saltalippi, Cesare.

NOTE - durata set: 32', 29', 33'; tot: 94'. Spettatori: 1000 - MVP: Taylor Sander


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA