Corriere dello Sport

SuperLega

Vedi Tutte
SuperLega

Volley: Play Off 5° posto, Latina supera Milano e riapre la serie

Volley: Play Off 5° posto, Latina supera Milano e riapre la serie
© Legavolley

Trascinata da un Fei mostruoso (MVP e 26 punti) la formazione di Bagnoli vince al PalaYamamay per 1-3 (21-25, 25-23, 22-25, 24-26) e potrà giocarsi Gara 3 in casa

Sullo stesso argomento

 

venerdì 17 marzo 2017 23:54

MILANO- Fattore campo nuovamente saltato nella serie degli Ottavi di Finale dei Play Off Challenge UnipolSai tra Revivre Milano e Top Volley Latina. Dopo l’1-3 dei meneghini a Latina domenica scorsa, la formazione di Daniele Bagnoli risponde questa sera al PalaYamamay con lo stesso risultato pareggiando la Serie e rimandando il verdetto del passaggio del turno alla terza gara (mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30 al PalaBianchini). I pontini ritrovano gioco e determinazione quando tutto sembrava perso, ispirati dall’ex Daniele Sottile in regia e galvanizzati in attacco da un sontuoso Alessandro Fei (26 punti, con il 67% in attacco), spettacolare nel primo set (10 punti con il 90% in attacco) e continuo nel corso della gara. Bella prova anche del giapponese Ishikawa: 14 punti per lui (5 su 5 nel terzo set) e tanta grinta da vendere. Per la Revivre tornano i problemi in battuta (22 errori totali) che condizionano l’andamento della gara insieme alla poca costanza in attacco dei tre terminali offensivi principali milanesi (Adamajtis 19 punti con il 54% , Skrimov 15 con il 56% e Hoag 14 con il 40%).

I PROTAGONISTI-

Riccardo Sbertoli (Revivre Milano)- « È arrivata purtroppo una conferma, che non riusciamo nelle partite importanti a dare quella svolta che ci permetta di chiudere in fretta e risparmiare delle energie importanti. Latina è stata molto brava: in molti pensavano che ci fosse una resa da parte loro, invece hanno fatto un’ottima partita vincendo meritatamente. Noi abbiamo faticato in tutti i reparti, con la battuta che ancora una volta ci dà dei problemi. Dovremo riuscire a trovare un equilibrio in questo fondamentale, anche se il tempo è poco perché mercoledì siamo nuovamente in campo per Gara 3 ».

Alessandro Fei (Top Volley Latina)- « Oggi abbiamo giocato sicuramente meglio rispetto Gara 1, con il fattore campo che in questa situazione si sta rivelando ostico da rispettare. Siamo riusciti a portare a casa questo risultato importante: la Società ci tiene ad andare avanti e questa sera siamo riusciti a riaprire la Serie e portare Milano a Gara 3. Nelle ultime settimane eravamo un po’ delusi per non essere entrati nei Play Off Scudetto, poi questa sera ci siamo fortunatamente ripresi anche se siamo ancora lontani dalla migliore Latina vista quest’anno ».

 IL TABELLINO-

REVIVRE MILANO - TOP VOLLEY LATINA 1-3 (21-25, 25-23, 22-25, 24-26)

REVIVRE MILANO: Sbertoli 1, Hoag 14, De Togni 8, Adamajtis 19, Skrimov 15, Galassi 5, Rudi (L), Nielsen 2, Cortina (L), Marretta 0, Galaverna 2, Tondo 3. N.E. Boninfante. All. Monti.

TOP VOLLEY LATINA: Sottile 2, Ishikawa 14, Gitto 9, Fei 26, Klinkenberg 4, Rossi 5, Pistolesi 0, Fanuli (L), Strugar 0, Maruotti 1, Penchev 7. N.E. Quintana Guerra. All. Bagnoli.

ARBITRI: Braico, Venturi.

NOTE - durata set: 26', 26', 26', 28'; tot: 106'

MVP: Alessandro Fei (Top Volley Latina)

Spettatori: 1258

Articoli correlati

Commenti