Corriere dello Sport

SuperLega

Vedi Tutte
SuperLega

Volley: Superlega, Federico Tosi firma per Modena

Volley: Superlega, Federico Tosi firma per Modena
© Legavolley

Libero giovane ma di esperienza per Radostin Stoytchev che nell'ultima stagione ha giocato a Perugia ed in precedenza a Milano e Città di Castello

Sullo stesso argomento

 

giovedì 6 luglio 2017 12:22

MODENA- L'Azimut Modena Volley completa il reparto dei liberi e ufficializza un'altra operazione di mercato: Federico Tosi da oggi è gialloblù.

Toscano di Pietrasanta, classe 1991, cresciuto nei Lupi di Santa Croce, Federico la scorsa stagione ha vestito la maglia della Sir Safety Perugia, in precedenza è stato a Milano. Libero ha militato anche per tre precedenti stagioni a Città di Castello (una in A2 e due in A1).

Nel suo palmares, oltre al secondo posto nell’ultima Champions League, ci sono una Coppa Italia di A2 (con Santa Croce) ed un campionato di A2 (con Città di Castello). Toccherà dunque a lui blindare la seconda linea di Modena al fianco di Salvatore Rossini.

LE DICHIARAZIONI-

Federico Tosi- « Giocare a Perugia è stato qualcosa di grande, ma l’appeal di Modena non ce l’ha davvero nessuno, per me è stato un orgoglio essere contattato dalla società e abbiamo trovato subito l’accordo. Ringrazio il Presidente Catia Pedrini, il Dg Sartoretti e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di un grande allenatore come Radostin Stoytchev. So bene che ci sarà da lavorare tanto, ma sarà un piacere farlo al fianco di campioni di altissimo livello, da tutti cercherò di carpire qualche segreto, in primis da Totò Rossini, uno dei liberi più forti del panorama italiano ed internazionale ».

Andrea Sartoretti (Direttore Generale Azimut Modena)- « Volevamo un giocatore esperto, affidabile, dalle buone doti sportive ed anche umane, ed abbiamo individuato queste qualità in Federico Tosi. Conosco il ragazzo dai tempi di Città di Castello, ne ho seguito la crescita negli anni e ritengo che con lui e Rossini Modena abbia un reparto liberi davvero di alto livello ».

Articoli correlati

Commenti