Volley: A2 Femminile, Gloria Baldi è l'opposto di Trento
© Legavolley Femminile
A2 femminile
0

Volley: A2 Femminile, Gloria Baldi è l'opposto di Trento

La venticinquenne bresciana, cresciuta nel vivaio di Bergamo, nell'ultima stagione ha giocato nel massimo campionato con la maglia di Pesaro

TRENTO- Sarà Gloria Baldi, opposto bresciana classe 1993, il nuovo terminale offensivo della Delta Informatica Trentino. Dopo una stagione nella massima serie con la casacca della myCicero Pesaro, la Baldi tornerà a calcare i parquet di serie A2, categoria che ha conosciuto nell’annata 2016/2017 con il Millenium Brescia. Nata pallavolisticamente nel blasonato settore giovanile della Foppapedretti Bergamo, la Baldi ha esordito in prima squadra nella stagione 2010/2011 proprio con la società bergamasca, collezionando due prestigiose presenze in Champions League nei match giocati dalla Foppapedretti contro Fenerbahce (con 4 punti a referto) e Dinamo Mosca. Successivamente l’opposto mancina, che a Trento vestirà la maglia gialloblù numero 2, ha militato per sei anni nel Millenium Brescia, dapprima in B2, successivamente in B1 per poi approdare in serie A2, dove nel 2016/2017 ha sfidato da avversaria la Delta Informatica Trentino.

LE PAROLE DI GLORIA BALDI-

« Sono molto felice di aver trovato l’accordo con Trento. La Delta Informatica Trentino è una realtà che conosco ormai da parecchi anni per averla affrontata da avversaria; si tratta di una società seria, ambiziosa e dove l’ambiente sereno pone le giocatrici nelle condizioni ideali per potersi esprimere al meglio. Inoltro so che la società nutre ambizioni importanti in vista della prossima stagione, dunque non vedo l’ora di iniziare questa stimolante nuova avventura. L’ultima annata in A1 a Pesaro mi ha dato moltissimo, ho avuto la possibilità di allenarmi ad altissimi livelli e credo abbia aiutato molto il mio percorso formativo di crescita ».

Vedi tutte le news di A2 femminile

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti