Emma Cagnin primo rinforzo di Montecchio

Proviene dall'Imoco San Donà la diciottenne schiacciatrice campionessa europea under 16 nel 2017
Emma Cagnin primo rinforzo di Montecchio
TagsCagninSorelle Raimondasimone

MONTECCHIO ( VICENZA)- Classe 2002, campionessa europea under 16 nel 2017, lo scorso anno capitana dell’Imoco San Donà di B1, Emma Cagnin vestirà i colori rosso neri delle Sorelle Raimonda Montecchio per la prossima stagione.

LE PAROLE DI EMMA CAGNIN-

« Sono felice della mia scelta, soprattutto perché mi darà anche la possibilità di tornare a San Donà per le fasi importanti del campionato giovanile, che purtroppo non abbiamo potuto terminare quest’anno. Conosco Alessio ormai da 3 anni e abbiamo un bel rapporto, sono sicura che lavoreremo molto bene insieme.

Siamo una squadra giovane e conosco quasi tutte le individualità che la compongono, perciò credo che se riusciremo a incastrarci bene e a trovare i nostri equilibri la nostra sarà una stagione molto interessante. Chiaramente l’età non è una scusante: siamo giovani e per me è il primo anno di serie A, ma sono molto competitiva e determinata e non amo perdere, come anche le mie compagne mi auguro, quindi ho aspettative molto ambiziose per quanto mi riguarda. Spero che tra noi ragazze si trovi sintonia, nonostante in questi ambienti valga il “vita mia morte tua” e viceversa; per mia esperienza personale posso affermare infatti che le squadre vincenti non sono quelle più forti sulla carta per via dei loro singoli elementi, ma quelle che, nonostante non ci siano “grandi nomi” a comporle, creano una forte coesione di gruppo e una simbiosi in campo.

Per me è una cosa fondamentale, insieme ovviamente alla determinazione che serve per condurre una buona annata. Quest’anno ho la maturità, quindi dovrò riuscire a conciliare studio e palestra, ma penso di potercela fare. La ripartenza non la vedo troppo difficoltosa, l’unico freno potrebbe essere la tenuta e lo stato del fisico dopo tanti mesi senza allenarci, però la palla sarà a mio parere il problema minore. In ogni caso lo scopriremo solo vivendo, quindi non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura! ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti