Roma vince la maratona contro Casalmaggiore

Spettacolo, davanti alle telecamere di Rai Sport, fra le ragazze di Musso e di Cuccarini che hanno battagliato per quasi due ore e mezza. Lo sprint vincente è delle wolves che al hanno maggiore benzina nel decisivo quinto set. Finisce 2-3 (25-22 22-25 26-28 25-21 13-15)
Roma vince la maratona contro Casalmaggiore© Legavolley Femminile
3 min

CREMONA- Maratona entusiasmante quella del PalaRadi di Cremona che vede lottare entrambe le formazioni con grinta. Non bastano però 145 minuti alla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore per piegare una Roma Volley Club arcigna e mai doma pur con tre giocatrici sopra i 20 punti (Perinelli e Smarzek 25 e Edwards 22) e con quattro muri personali per Edwards e 3 per Lohuis. Le giallorosse, trascinate da Bici con 24 punti, Melli con 19 e una buona distribuzione di Bechis mettono sul campo una prestazione positiva e più cinica nei finali dei set, soprattutto nel terzo portato a casa ai vantaggi, 28-26. Buoni segnali però anche dalle rosa che hanno comunque dimostrato di saper lottare.

I PROTAGONISTI-

Josephine Obossa (Trasportipesanti Casalmaggiore)- « Abbiamo fatto grandi passi avanti rispetto alle ultime partite giocandocela in tutti i set contro una formazione che ha dimostrato di avere attaccanti molto forti. Ci sono stati forse un po' troppi errori nelle fasi finali dei vari set con il vero rammarico di non aver chiuso il terzo. Però sono convinta che abbiamo fatto vedere anche buone cose ».

Erblira Bici (Roma Volley Club)- « È stata una partita dura, sapevamo che anche loro avrebbero lottato per cercare di prendere più punti possibili. Da parte nostra, dopo la sconfitta a Pinerolo, c’era la volontà di ritrovare morale e lunghezze per poter continuare il nostro percorso. Dopo due trasferte consecutive non è stato facile, ma il risultato è arrivato ed è quello che conta. Adesso ce lo godiamo prima di tornare concentrate sui prossimi incontri ».

IL TABELLINO-

TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE - ROMA VOLLEY CLUB 2-3 (25-22 22-25 26-28 25-21 13-15) 

TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Hancock 3, Edwards 22, Manfredini 6, Smarzek 25, Perinelli 25, Lohuis 5, De Bortoli (L), Obossa 2, Acosta Alvarado, Avenia, Cagnin. Non entrate: Faraone (L), Colombo. All. Musso.

ROMA VOLLEY CLUB: Rivero 8, Rucli 10, Bici 24, Melli 19, Silva Correa 8, Bechis 3, Ferrara (L), Schwan 8, Madan Rosales 1, Valoppi, Muzi. Non entrate: Ciarrocchi. All. Cuccarini. ARBITRI: Lot, Jacobacci.  ,

Durata set: 30', 29', 38', 30', 18'; Tot: 145'.

MVP: Erblira Bici (Roma Volley)

Spettatori: 1335

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti