Nell'ultimo match del week end di World League, la squadra di Blengini vince ancora 3-0 (23-25 23-25 20-25). La squadra è già partita per l'Italia dove il prossimo week end giocherà a Roma
A Bari, la squadra di Marco Bonitta esce sconfitta 1-3 (25-19, 23-25, 18-25, 22-25) dal confronto con le olandesi. Orro rimedia una distorsione alla caviglia. Domani alle 20.30 la sfida con la Russia.
Con un secco 3-0 (25-15 25-23 25-21) gli Azzurri hanno centrato il primo successo nella World League 2016. Domani ultimo match del primo week end di World League contro l'Australia.
Sospeso nel corso del secondo set il match delle azzurre a causa di un guasto all'impianto di illuminazione del PalaFlorio. Ancora incerta la data del recupero
«Mi piace l'idea di lasciare qualcosa per il futuro. Questa squadra sarà vincente. La Egonu schiacciatrice? Lavora per diventare una grande giocatrice. Orro e Malinov sono diverse ma possono crescere insieme e diventare punti fermi della Nazionale»
Il centrale piemontese, campione d'Italia con Modena, in questi giorni impegnato con la nazionale in Australia, non vede l'ora di giocare davanti al pubblico del PalaLottomatica: « Roma è speciale mi aspetto molto da un pubblico sempre caldissimo »
25-23; 25-22; 25-18 i parziali a favore della formazione transalpina che è apparsa più compatta e pronta rispetto all'Italia. Domani (alle 9.40 italiane) si replica contro il Belgio
«Ringrazio il Club Italia, mi ha aperto le porte del futuro. Devo migliorare a muro e imparare a non uscire dalla partita. La maglia azzurra pesa un po' di più. Bella esperienza con Volleyrò, se Roma avesse una grande squadra, tornerei volentieri a giocarci»