Questa mattina gli Azzurri di Mauro Berruto sono stati ospiti dell'ambasciatore italiano in Iran, Luca Giansanti. Domani il primo match con i padroni di casa.
Venerdì alle ore 16 (diretta RaiSport2). gli azzurri giocano a Teheran la prima delle sfide con la nazionale asiatica. Dopo le due sconfitte in Polonia il tecnico della nazionale chiede una reazione ai suoi giovani giocatori
Per raggiungere la fase finale , che si terrà a Brno (Rep.Ceca) e Nitra (Slovacchia) dal 29 agosto al 6 settembre. Gli azzurrini dovranno superare il terzo round di qualificazione (Pool H con Germania, Spagna ed Estonia), in programma dall'11 al 13 luglio a Montesilvano.
La nazionale di Berruto è a Teheran dove venerdì e domenica affronterà la nazionale asiatica. Si giocherà in entrambe le occasioni alle 16 italiane e non alle 18,30 come annunciato in precedenza
L'Italia è arrivata intorno all'ora di pranzo a Lodz dove domani alle ore 19.30 (differita Rai Sport 2 ore 20.30) affronterà nuovamente gli uomini di Antiga.
La rinnovata nazionale di Berruto ha ben figurato a Katovice al cospetto di un'agguerrita Polonia. Dopo aver rimontato due volte ed annullato due match-point gli azzurri perdono cadono al quinto 3-2 (25-23, 24-26, 26-24, 25-27, 15-10)
Parte lunedì con un collegiale a Darfo Boario Terme la preparazione della nazionale azzurra femminile di Marco Bonitta per il Campionato del Mondo che sarà preceduto dalla partecipazione al World Grand Prix.
Inizia lunedì prossimo a Darfo Boario Terme il cammino della nazionale femminile azzurra, nella stagione che culminerà con il Campionato del Mondo in programma in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre.