Tirreno-Adriatico: terza tappa a Ewan, Ganna conserva maglia azzurra

Il corridore australiano ha vinto in volata davanti al francese Demaré e all'olandese Kooij. Simone Consonni è arrivato ottavo
Tirreno-Adriatico: terza tappa a Ewan, Ganna conserva maglia azzurra© LAPRESSE
2 min

ROMA - La terza tappa della Tirreno-Adriatico, partita da Murlo (Siena) e giunta a Terni su un percorso lungo in totale 170 chilomentri, se l'è aggiudicata Caleb Ewan. L'australiano ha vinto in volata, secondo il francese Arnaud Dèmare e terzo l'olandese Olav Kooij, mentre il migliore degli italiani è stato Simone Consonni, ottavo davanti a Elia Viviani e Matteo Moschetti. Filippo Ganna resta leader in classifica generale con un vantaggio di undici secondi su Remco Evenepoel e 14 su Tadej Pogacar.

Ewan: "Mi sento in grande forma"

Caleb Ewan commenta così la vittoria nella terza tappa della Tirreno-Adriatico: "La Tirreno-Adriatico è il mio primo grande obiettivo stagionale e so che per poterlo centrare devo migliorare il mio rendimento in salita ed è ciò per cui ho lavorato durante l'inverno".  Poi continua: "Per fare ciò forse ho sacrificato un po' la potenza allo sprint ma questa è davvero una corsa che voglio vincere in carriera e per questo mi sento in grande forma ed è ciò che mi ha permesso di vincere oggi", ha spiegato l'australiano della Lotto Soudal. Conclude così Ewan: "Non sappiamo come andrà la Classicissima, molto dipenderà da ciò che vorrà fare Pogacar. Se deciderà di fare corsa dura, difficilmente potrò controllarlo".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA