Barcellona, al via il restyling del Camp Nou. Sarà trasparente

420 milioni di euro per il rinnovamento dello stadio azulgrana: 105 mila posti a sedere. I lavori inizieranno nel 2017 e finiranno nel 2021
Barcellona, al via il restyling del Camp Nou. Sarà trasparente
4 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona alza il sipario sul restyling del Camp Nou. I lavori che inizieranno nel 2017 e vedranno la loro fine nel 2021, costeranno 420 milioni di euro e sarà il maggior sforzo economico nella storia del club. I designer che hanno curato il progetto sono Nikken Sekkei, Joan Pascual e Ramon Ausió. Sarà un'icona della città: uno spazio completamente aperto, quasi trasparente, un disegno giapponese con radici catalane.

Messi, Iniesta, Luis Enrique, Mascherano, Busquets e il presidente Bartomeu hanno alzato il velo che copriva il modellino del progetto avveniristico. 

IL NOU CAMP NOU - «Sarà trasparente e si potrà vedere tutta la città, dal mare alla montagna» ha detto emozionato il presidente del Barcellona Josep Bartomeu. Lo stadio sarà il fiore all'occhiello del progetto "Espai Barça" nel quale la società catalana investirà 600 milioni entro il 2022. «Abbiamo l'intenzione di finanziare i lavori vendendo i diritti di sponsorizzazioni degli impianti e senza accordo su questo aspetto, le opere non inizieranno. Abbiamo già iniziato a parlare con alcuni sponsor, stiamo lavorando con una società specializzata» ha spiegato Bartomeu, specificando che si parla di investimenti che non c'entrano con l'economia della squadra. 

SPAZIO CRUYFF - I dirigenti del Barcellona hanno assicurato che ci sarà uno spazio dedicato alla leggenda Johann Cruyff: «Verrà presentato nei prossimi giorni. Se lo merita come tutti gli altri giocatori importanti della nostra storia. Oggi non saremmo quello che siamo a livello mondiale se non fosse stato per Johan Cruyff». 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LIGA

FOTO: IL NUOVO CAMP NOU


© RIPRODUZIONE RISERVATA