Liga, Griezmann trascina Simeone: Atletico corsaro in casa Betis

Una doppietta del 'Petit diable' regala i tre punti ai 'Colchoneros'. Villarreal all'ultimo respiro: Jackson condanna l'Almeria al 94'
Liga, Griezmann trascina Simeone: Atletico corsaro in casa Betis© Getty Images
3 min

SIVIGLIA (Spagna) - Antoine Griezmann trascina al successo l'Atletico Madrid. Nell'11ª giornata della Liga i 'Colchoneros' vincono 2-1 sul campo del Betis Siviglia: a decidere il match una doppietta del 'Petit diable' al 54' e al 71'. Non basta ai padroni di casa il gol realizzato da un altro giocatore transalpino, Nabil Fekir, a 6' dalla fine. Con questa vittoria l'Atletico si porta al terzo posto a 23 punti in classifica, mentre la compagine guidata da Pellegrini resta ferma a quota 20. Vince anche il Villarreal: il 'Sottomarino giallo' supera 2-1 l'Almeria con la decisiva la rete di Jackson al 94' e raggiunge quota 18 punti.

Betis Siviglia-Atletico Madrid 1-2, tabellino e statistiche

Villarreal-Almeria 2-1, tabellino e statistiche

Muriqi condanna il Valencia di Gattuso: Maiorca corsaro al Mestalla

Orgoglio Elche, l'ex Napoli Lopez salva il Girona

Gol e spettacolo tra Espanyol ed Elche. Finisce 2-2Barcellona: ospiti avanti con Milla, poi il ribaltone dei padroni di casa con Puado e Braithwaite. A 8' dalla fine arriva il gol del pari dell'Elche con Verdu. Con questo pareggio la formazione allenata da Martinez si porta a 10 punti. L'Elche, inchiodiato all'ultimo posto in classifica, fa un piccolo passo in avanti e sale a quota 4 punti. Pareggio anche tra Girona e Osasuna: ospiti in vantaggio grazie al gol di Barja al 37'. Il Girona spinge e trova l'1-1 al tramonto del primo tempo con al rete dell'ex Napoli David Lopez.

Liga, il calendario

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA