Liga: tris dell'Atletico Madrid, pari nel derby tra Siviglia e Betis

Nella 13ª giornata i 'Colchoneros' di Simeone superano 3-1 il Villarreal, mentre finisce 1-1 la sfida tra le due squadre andaluse
Liga: tris dell'Atletico Madrid, pari nel derby tra Siviglia e Betis© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Dopo il ko sul campo del Las Palmas e la reazione in Champions League (6-0 al Celtic e primo posto nel girone davanti alla Lazio) l'Atletico Madrid si rialza anche in Liga, superando 3-1 in casa il Villarreal nella 13ª giornata. Per i colchoneros - che sfideranno la Lazio in Champions League il prossimo 13 dicembre - in gol Witsel, Griezmann e Lino. Inutile per gli ospiti l'iniziale vantaggio siglato da Moreno. Con questo successo la formazione del 'Cholo' Simeone (fresco di rinnovo) si porta a 28 punti in classifica, consolidando il quarto posto e restando a contatto con le prime, mentre la compagine guidata da Tena resta ferma a quota 12.

Atletico Madrid-Villarreal 3-1: tabellino e statistiche

Siviglia-Betis, il derby termina in parità

Si chiude invece sull'1-1 il derby andaluso tra Siviglia e Betis. Gara spenta nel primo tempo, con il solo gol di Bellerín annullato però dall'intervento del Var per fuorigioco. Le squadre si scatenano nella ripresa, con il vantaggio ospite firmato da Perez al 72' e la risposta cinque minuti dopo di Rakitic. Il Betis rimane così vicino alla zona Europa, al settimo posto, mentre il Siviglia resta bloccato al tredicesimo posto.

Siviglia-Betis 1-1: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA