Mourinho: «Sono il miglior tecnico della storia del Chelsea»

Il tecnico, dopo la sconfitta con il Southampton: «Io cacciato? Se il club vuole deve farlo, io non me ne vado»
Chelsea, altro ko: per Mourinho e i tifosi serata da incubo
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - «Se il Chelsea vuole cacciarmi, deve farlo: io non scappo. Se mi esonerano, mandano via il miglior allenatore che questa società abbia mai avuto». Se vi aspettate un Josè Mourinho rassegnato dopo la sconfitta casalinga del suo Chelsea contro il Southampton, la quarta stagionale, vi sbagliate. Il tecnico portoghese resta al timone, non ha intenzione di dichiararsi sconfitto e quasi sfida il proprietario del club, Abramovich. Con i giornalisti, a fine partita, è un fiume in piena: «Io non me ne vado, il club se vuole deve cacciarmi. Vincere il titolo adesso si fa molto difficile perché la distanza con le prime è tanta, ma sono convinto che arriveremo nelle prime quattro.

 Questo è un momento cruciale per la storia di questo club perché se mi cacciano manderanno via il miglior allenatore che il Chelsea ha mai avuto. Vorrebbe dire ritenere responsabile l'allenatore di tutto. Questo è il momento in cui ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, è il momento di reagire insieme».

FOTO - TUTTA LA DELUSIONE DI MOURINHO E DEI TIFOSI DEL CHELSEA

ARBITRI CONDIZIONATI - Mou ne ha anche per gli arbitri: «I direttori di gara hanno paura di prendere decisioni che possono favorire il Chelsea. Sul risultato di 1-1 c'era un rigore netto e ancora una volta non è stato fischiato. Se la FA (Football Association, la federcalcio inglese, ndr) vuole punirmi, può farlo. Sono l'unico manager che punisce». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA