Calciomercato Roma, i giovani del Chelsea puntati da Sabatini

L'attaccante Solanke e il difensore Christensen sul taccuino del ds giallorosso
FOTO 8 aprile 2016, ore 13.54: Sabatini dal Chelsea
Roberto Maida
3 min

LONDRA - Nainggolan, Salah, ma anche altro. Sabatini ha chiesto informazioni su alcuni giovani di proprietà del Chelsea, che nella stagione scorsa battè 4-0 la Roma in Youth League grazie ai suoi ragazzi del 1996 e 1997. In questo senso la collaborazione di Abbas, che a Stamford Bridge è di casa, gli è servita. Il giocatore che fa più gola è Dominic Solanke, attaccante di 18 anni, che quel giorno segnò una doppietta.

ROMA, LE BIG D'EUROPA SU SADIQ

In questo momento sta giocando in una delle succursali del Chelsea, il Vitesse di Arnhem, e ha segnato 7 gol nel campionato olandese. Il 30 giugno tornerà a Stamford Bridge e potrebbe essere inserito in qualche trattativa di mercato. Magari proprio per Nainggolan, se Conte si convincesse a presentare un’offerta irrinunciabile. O per Pjanic, secondo diamante della corte romanista, se il Chelsea vorrà pagare la clausola rescissoria da 38 milioni.

GLI ALTRI. Un altro ragazzo del Chelsea che interessa alla Roma è il difensore Andreas Christensen, nazionale Under 21 danese, oggi in prestito al Borussia Moenchengladbach: ha giocato 25 partite segnando 3 reti in Bundesliga, più 5 presenze in Champions League. Compirà 20 anni proprio domani ma ha già bruciato le tappe. Il punto è che lo sa anche Conte: non sarà semplice portarlo via da lì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA