"Roma, Ten Hag voleva trattenere Matic al Manchester United"

Secondo The Athletic, il tecnico olandese avrebbe chiesto ai Red Devils di non cedere il centrocampista serbo, indispensabile per la sua leadership
"Roma, Ten Hag voleva trattenere Matic al Manchester United"© AS Roma via Getty Images
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Nemanja Matic è uno dei rinforzi della Roma in questa finestra di calciomercato. Il centrocampista serbo è arrivato nella Capitale dopo cinque stagioni al Manchester United. Fedelissimo di Mourinho, che lo ha allenato al Chelsea e proprio ai Red Devils, il classe '88 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 e indosserà la casacca giallorossa numero 21. 

Ten Hag e la vicenda Matic

L'accordo tra le parti è stato raggiunto il 15 giugno. Un trasferimento che, però, secondo quanto rivelato da The Atletic, avrebbe voluto impedire il nuovo tecnico dei Red Devils Erik ten Hag. L'ex allenatore dell'Ajax avrebbe voluto trattenere Matic all'Old Trafford per via della sua indiscussa leadership, caratteristica che manca all'interno dello spogliatoio inglese. Il serbo, però, ha fatto la sua scelta, decidendo così di volare a Roma, ancora una volta alla corte dello Special One. 

Mourinho insiste: vuole solo Dybala alla Roma

La Roma vende Zaniolo: tutti gli scenari possibili


© RIPRODUZIONE RISERVATA