Juve-Salernitana 6-1, rivivi la diretta: Allegri vola ai quarti di Coppa Italia

La formazione bianconera annienta i granata all'Allianz Stadium grazie a una ripresa straordinaria: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Juve
Juve
  • F. Miretti, 12'
  • A. Cambiaso, 34'
  • D. Rugani, 54'
  • D. Bronn, 75' (Aut.)
  • K. Yildiz, 88'
  • T. Weah, 91'
Salernitana
Salernitana
  • C. Ikwuemesi , 1'
6 - 1
Finita
Coppa Italia - 04.01.2024
Allianz Stadium

Arbitro Davide Ghersini
Juve
6 - 1
Finita
Salernitana
Aggiorna

TORINO - La Juventus batte 6-1 la Salernitana negli ottavi di finale di Coppa Italia all'Allianz Stadium: i bianconeri passano il turno e affronteranno in casa il Frosinone, nei quarti, giovedì 11 gennaio alle ore 21.


23:43

La risposta di Mauro a Mourinho

Nel post partita di Mediaset Massimo Mauro ha risposto a Mourinho, che l'aveva chiamato in causa dopo la vittoria di ieri della Roma contro la Cremonese. Leggi la notizia


23:37

Inzaghi dopo il ko per 6-1

Pippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, commenta il ko a Canale 5: "Andare in vantaggio così ma quando giochi contro la Juve al completo non è semplice. Era difficile resistere, noi potevamo fare qualcosa di meglio ma veniamo da un periodo stupendo e non dobbiamo rovinarcelo. Ho voluto far giocare chi ha avuto meno spazio, non era semplice. Purtroppo, torniamo a casa con una brutta sconfitta ma domenica sarà tutto diverso e dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo in campionato. Non ne recupereremo molti però ci saranno Candreva e Fazio che sono due capitani sono troppo importanti per noi. Non volevo cambiare così tanto ma ho dovuto fare di necessità virtù. Ci portiamo a casa quello di buono che abbiamo fatto che è poco ma abbiamo dato minutaggio a chi aveva giocato meno. Se la Juve è questa, domenica dovremmo fare la partita perfetta. Come affronteremo la Juve domenica? Da quando sono arrivato partite facili non ce ne sono state, chiaro che se la Juve indovina la partita ci sarà poco da fare per noi ma davanti al nostro pubblico, se indoviniamo la gara possiamo mettere in difficoltà chiunque. Noi ci crediamo e con i nostri tifosi cercheremo di tutto per fare l’impresa".


23:30

Rugani tra soddisfazione e rabbia

Daniele Rugani, in gol stasera, parla a Canale 5: "Sono contento, per un difensore segnare è sempre bello, capita raramente, quindi una bella soddisfazione. Per come si era messo è stata un bene. ci ha dato uno schiaffo e ci ha svegliato. Abbiamo visto le altre di coppa con delle sorpresa. Lo schiaffo ci ha fatto molto bene, poi bravi a reagire e dilagare nel secondo tempo. Una bella vittoria. Perché non mi incazzo perché gioco poco? La domanda che mi faccio nella testa. Che dire... forse il carattere da bravo ragazzo porta a tenermi le cose dentro e no nfar uscire questo lato. La domanda me la faccio ma non all'esterno. È una cosa che sento, vediamo se uscirà all'esterno".


23:20

La gioia di Cambiaso

Andrea Cambiaso, autore di un gol e di un assist stasera, parla a Canale 5: "Peccato per l'errore iniziale, ma abbiamo reagito subito. Vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni. Sono molto contento della prestazione, ma adesso dobbiamo accantonare la partita. In campionato sarà molto diverso. A me interessano poco le parole, voglio solo vincere tutte le partite".


23:10

Allegri sui singoli

Ancora Allegri a Mediaset: "Yildiz in campo con Chiesa e Vlahovic? Dipende dalla crescita di Yildiz e dalla condizione di Federico che stasera ha fatto molto bene, gli è mancato solo il gol. Nel calcio di oggi è importante anche chi parte dalla panchina. Quando gli altri sono sulle gambe è importante avere questi cambi, se poi saremo bravi a giocare con più giocatori offensivi ancora meglio ma questo dipende dalla crescita dei giocatori" Poi, sul momento della squadra, dice: "Alla Juventus c’è sempre stata una società forte. L'anno scorso abbiamo avuto delle problematiche, ma ho sempre avuto la società al mio fianco. Abbiamo cercato di fare il meglio possibile. Purtroppo l’anno scorso abbiamo perso una semifinale a Siviglia in un modo un po’ rocambolesco e una Coppa Italia in casa con l’Inter allo stesso modo. Giuntoli ci ha dato una mano insieme a Manna, dobbiamo continuare a lavorare perché alla Juventus vincere le partite è la normalità. La squadra sta crescendo e lo sta facendo nel migliore dei modi. Bisogna arrivare tra le prime quattro, la prossima sarà una Champions completamente diversa e bisogna rispettare la programmazione altrimenti è un casino. Un aggettivo per Yildiz? Lasciamolo stare che è meglio. È un ragazzo molto intelligente, quindi avrà una grande carriera davanti. Ci vuole gente responsabile e ragazzi intelligenti, come tutti in questo gruppo. Vogliono fare cose straordinarie e migliorarsi ogni giorno".


23:07

Allegri soddisfatto

L'allenatore della Juve Max Allegri commmenta la vittoria a Canale 5: "La reazione della squadra è stata buona e questo è un buon segnale. Vuol dire che stiamo bene, contro una Salernitana reduce da una vittoria. Partita di attenzione e responsabilità. Ora domenica troveremo una squadra diversa dal punto di vista delle motivazioni. Se prendi 6 gol ci sarà una reazione, sarà una partita diversa e complicata". Domenica prossima infatti la Juve sarà di scena ancora contro la Salernitana, in campionato, stavolta in trasferta.


23:00

I quarti di finale di Coppa Italia

Questo il programma completo dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma la prossima settimana:
Martedì 9 gennaio, ore 21: Fiorentina-Bologna
Mercoledì 10 gennaio, ore 18: Lazio-Roma
Mercoledì 10 gennaio, ore 21: Milan-Atalanta
Giovedì 11 gennaio, ore 21: Juventus-Frosinone


22:51

Finisce la partita: una super Juve vince 6-1 e vola ai quarti

L'arbitro Ghersini fischia la conclusione del match: la Juve elimina la Salernitana con un perentorio 6-1 e vola ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Frosinone.

JUVENTUS-SALERNITANA 6-1, TUTTE LE STATISTICHE DELLA GARA


22:50

90'+1' FANTASTICO GOL DI WEAH: 6-1

Non è finita: Weah si inventa un tiro dalla distanza sotto l'incrocio per il 6-1 della Juventus.


22:46

88' MAGIA DI YILDIZ PER IL 5-1

La Juve segna il 5-1: magia del nuovo entrato Yildiz, che si beve almeno tre avversari e batte Fiorillo. Ancora un gol per il 18enne turco dopo quello al Frosinone del 23 dicembre.


22:45

87' La Juve non si ferma

I padroni di casa continuano a spingere, nonostante il risultato ormai al sicuro. Vlahovic, entrato nell'ultimo quarto d'ora, è tra i più volenterosi in questa fase del match.


22:41

83' Entra Kostic per Cambiaso

Ultima sostituzione della partita: tra gli applausi esce Cambiaso, rimpiazzato da Kostic.


22:33

76' Sostituzioni dopo il 4-1

Due cambi nella Juventus: Allegri inserisce Nonge e Vlahovic al posto di Miretti e Milik. Nella Salernitana invece entra Borrelli per Legowski. Per il 18enne belga Nonge è l'esordio in prima squadra con la maglia bianconera.


22:32

75' QUARTO GOL DELLA JUVENTUS

La Juve firma il quarto gol grazie a un'autorete di Bronn. Milik appoggia su Yildiz che va al tiro ravvicinato, Fiorillo respinge miracolosamente, ma la palla carambola sul difensore tunisino e poi in rete.


22:23

65' Due sostituzioni nella Juventus

Primi cambi anche per la Juve di Allegri: entrano Weah e Yildiz al posto di Chiesa e Iling Junior.


22:13

55' Doppio cambio nella Salernitana

Inzaghi prova a cambiare spartito con altre due sostituzioni: entrano Simy e il giovane rumeno Sfait al posto di Botheim e Tchaouna.


22:12

54' TERZO GOL DELLA JUVENTUS

Tris della Juventus, firmato dal difensore Rugani. Calcio d'angolo corto da sinistra di Iling Junior, cross di Chiesa, colpo di testa di Milik, Fiorillo respinge e Rugani colpisce di prima intenzione da pochi passi con il sinistro.


22:06

48' Juve in avanti

Sortita offensiva della Juventus conclusa da un tiro da fuori di Miretti, ampiamente alto.


22:03

Inizia il secondo tempo: ci sono due novità

La Salernitana dà il calcio d'inizio della ripresa. Due sostituzioni tra i granata: sono usciti Maggiore e il giamaicano Stewart per dare spazio a Bradaric e Gyomber.


22:02

Squadre in campo per il secondo tempo

Juve e Salernitana sono rientrate in campo per giocare il secondo tempo. Batterà la Salernitana.


21:47

Finisce il primo tempo: Juve in vantaggio 2-1

L'arbitro Ghersini dà il segnale di chiusura del primo tempo: squadre al riposo con la Juventus di Allegri in vantaggio per 2-1 sulla Salernitana di Pippo Inzaghi.

TUTTE LE STATISTICHE DI JUVE-SALERNITANA


21:45

45' Due minuti di recupero

Il quarto uomo Zufferli indica in 2 i minuti di recupero del primo tempo.


21:43

43' Fiorillo super su Miretti

Grande parata di Fiorillo, che devia in angolo in tuffo un tiro a botta sicura di Miretti da pochi metri. Assist di Chiesa, che aveva rubato palla a un ingenuo Daniliuc.


21:39

40' Primo ammonito della partita

Ammonito Maggiore della Salernitana per un atterramento ai danni di Miretti. Il conseguente calcio di punizione è battuto altissimo da Milik.


21:35

35' RADDOPPIO DELLA JUVENTUS

La Juve ribalta il match con il secondo gol: calcio d'angolo da destra battuto da Chiesa e spizzata di testa di capitan Danilo per Cambiaso che batte Fiorillo da pochi passi con il sinistro. Assist e gol stasera finora per il 23enne esterno bianconero.


21:28

28' Bolide di Chiesa

I bianconeri di Allegri continuano a spingere: botta di destro dalla distanza di Chiesa con palla che sfiora di poco l'incrocio dei pali.


21:20

20' Fiorillo para su Chiesa

Sugli sviluppi della punizione calciata da Iling, il pallone arriva a Chiesa che va al tiro insidioso: Fiorillo blocca a terra con bravura.

JUVE-SALERNITANA, TUTTE LE STATISTICHE IN TEMPO REALE


21:18

18' Rigore per la Juve, anzi no

Incursione di Gatti sulla sinistra verso l'area granata: il difensore bianconero viene atterrato da Sambia e l'arbitro Ghersini concede il rigore. Il Var Aureliano segnala però che il fallo è avvenuto fuori area, sia pur di poco: è calcio di punizione dal limite.


21:16

16' Destro dalla distanza di Rabiot

La Juve adesso attacca: tentativo dalla distanza di Rabiot che, con il destro, non trova lo specchio della porta di Fiorillo.


21:11

12' PAREGGIO DELLA JUVENTUS CON MIRETTI

La Juve pareggia: cross dalla sinistra di Chiesa verso il fondo, sponda all'indietro di Cambiaso di testa e tocco vincente in scivolata di Miretti con il sinistro, dal cuore dell'area di rigore granata.


21:02

2' GOL DELLA SALERNITANA

Errore di Gatti che serve involontariamente Ikwuemesi nel tentativo di fare un retropassaggio in area: l'attaccante nigeriano della Salernitana non si fa pregare e, da pochi passi, batte Perin.


21:00

Partita iniziata

Calcio d'inizio per la Juve: si gioca.


20:59

Squadre in campo

Squadre in campo, è il momento del sorteggio tra i due capitani: Danilo per la Juve e Fiorillo per la Salernitana.


20:55

Gli incroci di Inzaghi con la Juve e con Allegri

L'allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha collezionato 120 presenze da giocatore in Serie A, segnando 57 gol, con la maglia della Juventus tra il 1997 e il 2001. Inzaghi è stato inoltre calciatore nel Milan allenato da Allegri, disputando 13 partite tra il 2010 e il 2012, vincendo lo scudetto nel 2011.


20:50

La squadra arbitrale del match

A dirigere la partita c'è l’arbitro Davide Ghersini di Genova. I guardalinee sono Pasquale De Meo e Pietro Dei Giudici. In sala Var c'è Gianluca Aureliano, affiancato da Juan Luca Sacchi nel ruolo di Avar. Il quarto uomo è Luca Zufferli.


20:46

Lo scherzo del calendario

Per uno scherzo del calendario Juventus e Salernitana si affronteranno due volte in tre giorni: le due squadre saranno di nuovo di scena in campionato, domenica 7 gennaio alle 18, stavolta all'Arechi di Salerno, nell'ultima giornata del girone d'andata.


20:40

Prima sfida in Coppa Italia tra le due squadre

È la prima volta nella storia che Juventus e Salernitana si sfidano in Coppa Italia. Le due squadre si sono finora affrontate solamente in Serie A: i bianconeri conducono per 5 vittorie a 1, con 2 pareggi a completare il bilancio.


20:25

Gaffe social della Juve

Sul proprio profilo X (ex Twitter) la Juventus ha pubblicato la formazione ufficiale attribuendo a Rabiot il numero 20 di maglia, che è quello di Miretti. Leggi la notizia


20:10

Le panchine delle due squadre

A disposizione per la Juve: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Huijsen, Muharemovic, Kostic, McKennie, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge, Vlahovic, Yildiz.

A disposizione per la Salernitana: Costil, Allocca, Bradaric, Simy, Fazio, Gyomber, Sfait, Elia, Borrelli.


20:00

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Bronn, Lovato, Daniliuc; Sambia, Legowski, Maggiore, Stewart; Botheim, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: F. Inzaghi.


Allianz Stadium, Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA