Inghilterra: Southgate confermato fino agli Europei 2024

C'è la stretta di mano per il commissario tecnico, nonostante la nazionale si sia fermata ai quarti di finale dei Mondiali, eliminata dalla Francia
Inghilterra: Southgate confermato fino agli Europei 2024© Getty Images
2 min

L'Inghilterra va avanti nella continuità. Nonostante la nazionale sia stata eliminata ai quarti di finale dei Mondiali, il commissario tecnico Gareth Southgate è stato confermato fino agli Europei del 2024. Lo ha fatto sapere la Federazione britannica, a una settimana dall'1-2 subito dalla Francia di Deschamps.

Southgate aveva espresso dubbi

Era stato lo stesso Southgate, al termine della partita contro i campioni del mondo in carica, a esprimere dubbi: “Abbiamo bisogno di un di tempo perché tutti prendano le decisioni giuste”. Tempo che è evidentemente scaduto e la Federazione ha rinnovato la fiducia all'ex calciatore.

Il presidente della Federazione, Mark Bullingham, ha fatto sapere che il contratto è valido fino a dicembre 2024. Confermato anche il suo vice, Steve Holland. Le qualificazioni per gli Europei 2024, per l'Inghilterra, inizieranno il 23 marzo in Italia. Nel girone ci sono pure Ucraina, Macedonia del Nord e Malta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA