Empoli-Salernitana: Rapuano opaco, mancano 3 gialli

L'analisi degli episodi avvenuti nel corso della partita al Castellani tra i toscani e i campani
Empoli-Salernitana: Rapuano opaco, mancano 3 gialli© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Intricata la gara per Rapuano (voto: 5,5), sotto gli occhi del coordinatore arbitri-club, Riccardo Pinzani . E se la decisione sulla rete annullata a Cabral è supportabile ma al limite, è poco preciso sui provvedimenti disciplinari: ne mancano almeno tre chiari, uno per Pirola (la dirigenza dell’Empoli lo ha scambiato per Maggiore e nell’intervallo ne è nato un alterco con Rapuano, con parole forti, “siete in malafede” il senso), l’altro per Fazzini e il terzo per Gyasi. L’effetto sono i giocatori sempre a protestare, soprattutto nel primo tempo. Recupero: 11’ (5’+6’)

Fuorigioco?

Maggiore lancia Cabral in chiaro fuorigioco, sulla traiettoria del pallone (non veloce, con postura del corpo in controllo) c’è Ebuehi che sbaglia l’intervento: giocata? Deviazione? Siamo al limite, l’interpretazione dell’arbitro è “deviazione”, dunque rete annullata, ma...

Regolare

È Lovato (ma probabil-mente anche Pirola) a tenere in gioco Cancellieri sul “dai-e-vai” con Baldanzi in occasione della rete dell’1-0, l’assistente vede bene, il VAR conferma .

Var: Maggioni 6

Sul “caso” Ebuehi s’attiene al protocollo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA