Moviola Inter-Bologna: Guida, errore grave sul rigore

Gli episodi più discussi del match pareggiato a San Siro (2-2) dalla squadra di Inzaghi con quella di Thiago Motta
Moviola Inter-Bologna: Guida, errore grave sul rigore© ANSA
Edmondo Pinna
2 min

Non bene, anzi, Marco Guida (voto 5): uno che ha 184 gare di serie A, è internazionale, non può commettere un errore come quello sul rigore non dato al Bologna. Ma non è tutto, sarebbe limitativo: perde tanti falli e tanti gialli (uno che racchiude tutto: Freuler su Sanchez è sicuramente fallo e sicuramente giallo per Spa).
Recupero: 8’ (2’+6’)

Inter-Bologna 2-2: cronaca, statistiche e tabellino

Clamoroso il rigore non dato al Bologna

Angolo battuto, il pallone arriva verso la coppia Lautaro-Ferguson. Primo punto: l’arbitro deve avere quello di focus. Lautaro si fa anticipare da Freuler, la cintura è netta, plateale, avviene a pochi metri da Guida che invece non fischia. Errore grave, ha visuale aperta, libera. Punto secondo: al di là di chi ha provato distrattamente (o strumentalmente?) a sostenere il contrario, prenderà -10 dopo l’OFR (succede quasi sempre) nella valutazione, come scrivemmo dopo Juve-Bologna (Di Bello). Lo ha detto correttamente Rocchi, solo gli episodi impossibili da vedere non portano penalizzazione nella valutazione.

Ok l'offside di Sanchez

Annullato il gol di Sanchez: è oltre anche al piede larghissimo di De Silvestri sul passaggio di Carlos Augusto (lui partito regolare).

Var, bene Marini

Marini 6,5: una sicurezza, applausi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA