Cagliari-Roma, la moviola: Sozza non vede un rigore e diversi gialli

Da un internazionale ci si aspetta qualcosa in più, soprattutto in una partita facile facile da subito e che invece ha rischiato di complicare
Cagliari-Roma, la moviola: Sozza non vede un rigore e diversi gialli© Gianluca Zuddas/LaPresse
Edmondo Pinna
2 min
Tagssozza

Due overrule, una OFR, disciplinare che non ci siamo: non sufficiente Sozza, da un internazionale ci si aspetta qualcosa in più, soprattutto in una partita facile facile da subito e che invece ha rischiato di complicare da solo. Basterebbe fare le cose facili, e invece.. 

Sempre rigore

Partiamo dalla fine: braccio destro di Cristante alto, davanti non c’è nessuno, posizione punibile. Per i dettami arbitrali, sempre rigore, Sozza va al monitor, richiamato da Paterna. 

Regolare il gol di Belotti, non quello di Prati

Gol annullato a Belotti, che invece è buono: lo tiene in gioco Wieteska col piede sinistro. Dato buono il gol di Prati: invece non vale, fuorigioco ad inizio azione di Azzi sul colpo di testa di Pavoletti. 

Gol regolari

Ok il gol di Aouar: c’è Azzi che lo tiene in gioco sul passaggio di Spinazzola. Obert sana la posizione di Lukaku sul gol dello 0-2, ce ne sono 4 addirittura sullo 0-4.  

Sozza, la gestione disciplinare

Male: perché Nandez su Spinazzola è un giallo obbligatorio, lo risparmia, poi ammonito tutto il centrocampo giallorosso. Animi che si surriscaldano, l’ammonizione a Mourinho è però figlia di quella scelta. Sbagliata.

VAR Paterna 7: La partita la fa praticamente lui da Lissone.
Recupero: 7’ (3’+4’) 


© RIPRODUZIONE RISERVATA