La diretta di Juventus-Roma, tutti gli aggiornamenti live

Segui il cammino di avvicinamento al big match della 17ª giornata di Serie A
La diretta di Juventus-Roma, tutti gli aggiornamenti live© Bartoletti
14 min

TORINO - Segui tutte le news sul big match della 17ª giornata di Serie A tra Juventus e Roma. La squadra di Spalletti sfida quella di Allegri allo Juventus Stadium, un match che può chiudere o riaprire prepotentemente il discorso scudetto. La Juve ha 39 punti, 4 in più della Roma che con una vittoria fermerebbe la cavalcata dei padroni di casa. Spalletti ritrova Salah, convocato per la trasferta di Torino. Allegri rivede Barzagli e Pjaca, assenti da più di due mesi.

20.35 - Marotta: «Siamo alla ricerca di talenti italiani»

Il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta parla di mercato: "Siamo soddisfatti della scelta di Rugani di qualche anno fa e delle risposte che ci ha dato il giocatore fino a oggi. Siamo sempre alla ricerca di talenti italiani, perché va rafforzata l’identità: dovrebbero farlo tutte le squadre perché il calcio italiano esprime ancora valori di eccellenza. Regalo per Allegri sotto l’albero? L’allenatore ha a disposizione una squadra competitiva per tutto e tra l’altro non è facile trovare, a gennaio, giocatori all’altezza della Juve e subito inseribili in questo gruppo".

20.25 - Baldissoni: «Vogliamo dare un segnale»

Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni dichiara a Premium Sport: "Spalletti ha detto che non vuole più arrivare secondo? A nessuno piace arrivare secondo, condividiamo anche noi l’auspicio. Questi sono i momenti in cui dobbiamo ambire a un piazzamento migliore del secondo posto, che poi è il primo ed è occupato dalla Juventus. Non finisce oggi il campionato, ci sono ancora molti punti a disposizione ma speriamo di dare un bel segnale di poter ambire alla prima posizione. Roma più stanca della Juventus? Non credo che l’aver giocato un giorno dopo possa fare la differenza. Siamo a ridosso della pausa, abbiamo giocato tante partite, la fatica è complessiva. Ma la squadra è fiduciosa e convinta, i giocatori sono più consapevoli rispetto agli scorsi anni".

20.10 - Dzeko prima del match
«È una grande partita, tra le due squadre più forti del campionato. Sarà tosta, è una squadra fortissima. Pjanic? Lui gioca per la Juventus, vogliamo vincere. Ridurre o mantenere la distanza? È importante stare il più vicino possibile alla Juventus, vogliamo fare una grande partita e restare al massimo a quattro punti».

19.47 - LE FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic. All.: Allegri
Roma (4-3-1-2): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Gerson; Perotti, Dzeko. All.: Spalletti

19.38 - Sturaro avverte la Juve
«Attenzione alla Roma, è una squadra molto solida». Così Stefano Sturaro ai microfoni di Jtv mette in guardia i suoi ad un'ora circa dal calcio d'inizio.

19.32 - Non gioca Salah, al suo posto Gerson
Giocherà dal primo minuto Gerson, che a sopresa prenderà il posto di Salah nell'undici di Spalletti.
La probabile formazione: Szczesny, Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson, De Rossi, Strootman, Gerson, Nainggolan, Perotti, Dzeko.

19.10 - La Roma si dirige verso lo Juventus Stadium
La Roma lascia l'hotel Golden Palace e si dirige verso lo Juventus Stadium. Come annunciato c'è Salah. Sui volti degli uomini di Spalletti si evince massima concentrazione. 

9.05 - TABU' STADIUM 
La Roma cerca di sfatare il tabù Juventus Stadium. La Juve, infatti, ha vinto tutte e cinque le sfide di Serie A giocate allo Stadium contro la Roma: 15 gol segnati e solo tre subiti dai piemontesi in questo parziale.

18.39 - Inzaghi: «Juve-Roma? Vinca lo sport, noi lavoriamo per raggiungerle»

18.00 - VIDEO Luis Enrique: «Stasera tifo Roma»

17.50 - VIDEO Sarri: «Juve-Roma? Non mi interessa»

17.35 - Juve imbattibile
La Juve ha vinto le ultime 24 partite interne di campionato (e in 15 di queste non ha subito gol): con un altro successo eguaglierebbe il record di vittorie casalinghe consecutive in Serie A già stabilito tra l’agosto 2013 e il novembre 2014.

17.15 - Bomber Nainggolan
Nainggolan è pronto a scendere in campo allo Juventus Stadium. Il centrocampista della Roma è in grande forma: ha segnato per la prima volta in carriera in due gare consecutive di Serie A: tre dei suoi ultimi cinque gol nel massimo campionato sono arrivati da fuori area.

16.20 - L'ex Luis Enrique: «Vedremo se Roma sarà da scudetto»
Domani e' atteso dal derby con l'Espanyol ma stasera Luis Enrique potrebbe mettersi davanti alla tv per assistere a Juve-Roma. Nella conferenza stampa odierna, l'ex tecnico giallorosso ha detto la sua sul big match dello Stadium: "non so che partita sara', da anni si cerca un'anti-Juve. Stasera si potra' vedere se la Roma e' una chiara aspirante allo scudetto".

15.30 - Roma, numeri contrastanti
Il sito ufficiale della Juventus, nel presentare la partita, ricorda che "la Roma ha vinto otto delle ultime 10 partite di campionato (1N, 1P): in questo periodo i giallorossi hanno ottenuto più punti di tutti in Serie A (25, uno in più della Juventus). I giocatori di Spalletti, tuttavia, hanno già perso tre delle otto trasferte di campionato (3V, 2N) – lo stesso numero di sconfitte rimediato fuori casa in tutto lo scorso torneo".

15.15 - I precedenti
È la sfida numero 82 a Torino in Serie A fra Juventus e Roma: i padroni di casa ne hanno vinte 53. Otto, invece, i pareggi e solo 8 le vittorie degli ospiti.

15.00 - Juve-Roma non sarà l'unica partita di Serie A in programma oggi. Il 17° turno si è appena aperto con Empoli-Cagliari. Segui la diretta

14.15 - Juve-Roma, le squadre che (purtroppo) non si sono mai affrontate - FOTO

13.45 - Monchi tra Psg e Roma

13.00 - Squadre a pranzo 
Palestra per la Roma, rifinitura allo Stadium per la Juve. Così le squadre hanno impegnato la mattinata di oggi. Ora spazio al pranzo, poi riposo, merenda e riunone tecnica per Allegri alle 17. Briefing anche per Spalletti, che in mattinata ha fatto vedere ai suoi giocatori alcuni video sugli avversari.

12.30 - Inizia la seduta video della Roma all'interno dell'albergo Golden Palace.
Il tecnico Spalletti cura nei minimi dettagli la super sfida dello Stadium: tutti davanti al monitor per le ultime disposizioni in vista del duello contro la Juventus

12.15 - Non solo Pjanic: dalla Roma alla Juve e viceversa - FOTO

11.55 - Le quote dei marcatori: Dzeko dato a 3.25

11.40 - Juve-Roma story: da Turone a Garcia, quanti veleni

11.15 - Buffon a L'Equipe: «Verratti? Diventerà leader e capitano della Nazionale»

11.05 - Lavoro in palestra per la Roma all'interno dell'albergo Golden Palace
Ultimi "ritocchi" anche per la squadra di Spalletti, che alle 12.30 terrà una "seduta video" 

10.45 - Juventus allo Stadium per la rifinitura
Alle 13 il pranzo in albergo, alle 17 merenda e riunione tecnica, nel frattempo la squadra di Allegri ha lasciato l'albergo del ritiro ed è allo stadio per l'ultimo allenamento prima della sfida con la Roma

10.30 - Allegri Vs Spalletti: il confronto in numeri - FOTO

10.15 - Juve-Roma in tempo reale dalle 20.45: la diretta del CorrieredelloSport.it

10.00 - Spalletti: «Allegri non mi ha sentito cantare...» - VIDEO

9.50 - Allegri: «Spalletti? Bravo attore» - VIDEO

9.40 - Spalletti: «Pjanic? Sempre legato a noi» - VIDEO

9.30 - L'attore Paolo Calabresi: «Per la Roma ho fatto tante follie» - VIDEO

9.20 - Juve-Roma, le quote: il pareggio vale 3.75

9.10 - I 100 secondi di Alessandro Vocaleli: «Per la Juve ultima partita di un anno al comando» - VIDEO

9.05 - Juve, ecco la probabile formazione che scenderà in campo contro la Roma: c'è Higuain con Mandzukic dal 1'

9.00 - Juve-Roma è anche sfida tra wags - LE FOTO

8.55 - Juventus, il coro di Natale è insieme ai tifosi - IL VIDEO 

8.40 - Allegri: "Pjanic gioca" 

8.30 - Confermato: anche Salah allo Juventus Stadium


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video