Inter, Inzaghi: "Decisiva la nostra voglia di vincere. Lautaro tornerà a segnare"

Il tecnico nerazzurro elogia il gruppo dopo il successo in casa del Sassuolo, che rilancia le ambizioni della squadra anche in Serie A dopo due sconfitte consecutive contro Udinese e Roma
Inter, Inzaghi: "Decisiva la nostra voglia di vincere. Lautaro tornerà a segnare"© LAPRESSE
3 min

L’Inter sfrutta l’onda lunga della vittoria sul Barcellona in Champions League ritrovando I tre punti anche in campionato dopo le due sconfitte contro Udinese e Roma. Il 2-1 in casa del Sassuolo è frutto della doppietta di Edin Dzeko, che contro la propria vittima preferita in Italia (otto i gol con questa doppietta quelli realizzati dal bosniaco al Sassuolo) abbatte il muro dei 100 gol in Serie A e torna a far respirare la squadra anche in Italia in attesa del delicatissimo ritorno contro il Barcellona in programma mercoledì.

L'Inter doma il Sassuolo, Inzaghi elogia il gruppo

Per la squadra di Simone Inzaghi è la seconda vittoria esterna in campionato, quasi due mesi dopo quella, soffertissima, contro il Lecce alla prima giornata. Il tecnico nerazzurro, intervistato da DAZN al termine della partita, ha sottolineato il gran carattere della squadra emerso nel primo tempo e dopo aver subito il momentaneo 1-1: “Oggi abbiamo avuto una gran voglia di vinicere che ha cancellato la stanchezza per la partita di Champions. Abbiamo affrontato una squadra forte e tecnica che si era allenata per tutta la settimana, è una vittoria che fa morale e si aggiunge a quella di mercoledì, ma tra due giorni e mezzo dovremo andare a Barcellona e non possiamo rilassarsi".

Inter tra turnover e Barcellona, Inzaghi esalta Onana

Tra le scelte di formazione di Inzaghi quella di rinunciare in avvio a De Vrij e Skriniar oltre che di schierare da titolare in porta André Onana. Capitan Handanovic ha però spronato la squadra dalla panchina come un vero e proprio leader: "Samir è un valore aggiunto, in campo e fuori, ma tutta la squadra oggi ha fatto grandi cose, chi ha giocato dall’inizio e chi è subentrato - dice Inzaghi - Onana ha giocato bene come mi aspettavo, è un portiere di qualità, in due mesi allenamento dopo allenamento mi ha dato dimostrazione di potersi giocare il posto con un campione come Handanovic. Sono contento anche della prova di Asllani".

Inter, prosegue il digiuno di gol di Lautaro: parla Inzaghi

Poi sulla prova della squadra e sul prolungato digiuno realizzativo di Lautaro Martinez: "Eravamo stanchi, ma negli ultimi 25 metri siamo saliti di tecnica giocando bene - il pensiero di Inzaghi - Peccato per il gol subito e per i primi 15 minuti del secondo, ma dopo abbiamo fatto una gara di gran qualità, molto tecnica, come era necessario fare contro il Sassuolo. Penso che all’inizio del secondo tempo abbiamo avuto un calo mentale più che fisico, perché poi siamo tornati a fare bene. Lautaro è stato sfortunato, ha sfiorato il gol e poi Consigli ha fatto una gran parata. Mi preoccupavo quando non aveva le occasioni, se continuerà a giocare così tornerà a segnare presto". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video