Milan, si ferma anche Kjaer: problema alla caviglia con la Danimarca

Il centrale rossonero è uscito nel finale della partita di Nations League persa contro la Croazia: le sue condizioni saranno valutate dal ct Hjulmand nei prossimi giorni
Milan, si ferma anche Kjaer: problema alla caviglia con la Danimarca© AC Milan via Getty Images
2 min

La pausa per le nazionali si sta trasformando in un calvario per il Milan. Dopo l’infortunio al polpaccio subito da Mike Maignan, che dovrà stare lontano dai campi per circa un mese, in casa rossonera c’è preoccupazione anche per le condizioni di Simon Kjaer.

Danimarca, infortunio alla caviglia per Kjaer

Come dichiarato dal ct della Danimarca Kasper Hjumand, infatti, il centrale difensivo del Milan ha riportato un leggero infortunio alla caviglia destra nella partita persa dai biancorossi per 2-1 contro la Croazia, che ha così rafforzato il primo posto nel gruppo 1 della Lega A di Nations League. Kjaer, schierato come titolare, è stato sostituito al 72’ da Mathias Jensen. “Per il momento non siamo particolarmente preoccupati – ha dichiarato Hjulmand in conferenza stampa – Non credo che Simon lascerà il ritiro, ma vedremo come starà nei prossimi giorni”.

Milan, il ritorno di Simon Kjaer

Tornato in campo lo scorso 30 agosto contro il Sassuolo dopo 242 giorni di assenza a causa del grave infortunio al ginocchio subito a Genova nel dicembre 2021, Kjaer sta recuperando terreno nelle gerarchie di Stefano Pioli, che lo ha schierato come titolare contro la Sampdoria e anche contro il Napoli, salvo poi sostituirlo all’intervallo. Contro la Croazia Kjaer è tornato a indossare la maglia della nazionale danese e la fascia da capitano dopo 10 mesi di assenza, toccando quota 120 presenze, a -6 dal secondo posto all time occupato da Dennis Rommedahl e a -9 dal primatista Peter Schmeichel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video