Napoli, l'annuncio di Sousa sul suo futuro e il dubbio 'tempistica'

L'allenatore della Salernitana sembra avere le idee chiare in vista del futuro e svela anche un retroscena che riguarda il ds De Sanctis
Napoli, l'annuncio di Sousa sul suo futuro e il dubbio 'tempistica'© LAPRESSE
2 min
Tagsnapoli

Paulo Sousa annunciava di restare a Salerno. In un'intervista concessa al portale portoghese "Sol", pubblicata questa mattina ma realizzata a fine campionato, l'allenatore portoghese si mostrava sicuro del proprio futuro. Eppure le cose sono cambiate. Sousa ha incontrato De Laurentiis e l'ipotesi Napoli resterà viva fino a quando la clausola sarà valida (20 giugno). Intanto, fino a qualche giorno fa, come si legge, l'ex Fiorentina diceva: "Per ora, la mia idea è quella di restare. Sto già lavorando per la prossima stagione, ho già presentato al direttore sportivo la tipologia di giocatori che ci servono per rafforzare la squadra, non vedo ragioni per cambiare ciò che stiamo costruendo".

Perché Sousa ha scelto di restare alla Salernitana?

Sousa motivava così la sua decisione: "Sapete che per me la cosa più importante è presentarmi un progetto all'interno del quale posso non solo evolvere come allenatore ma anche contribuire alla valorizzazione dei giocatori e alla crescita delle infrastrutture. C'è questa idea nella Salernitana, il presidente è disposto ad acquistare un terreno vicino al nostro campo di allenamento in modo da poter costruire una vera città dello sport con tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno". De Laurentiis, sul tema allenatori, ha predicato ai tifosi calma, pazienza e serenità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA