Napoli: i neri per caso, una partita a cappelle

A Garcia serve un giro all’Ikea per ritrovare gli ingranaggi giusti con Lobotka al centro
Mimmo Carratelli
5 min
Disorientamento, pessimismo, nervosismo e cattiva digestione allo chalet di Peppino cameriere a Mergellina dopo la sconfitta con la Lazio. La maglia nera non me l’aspettavo, dice don Ciccio portiere di palazzo. Neri per caso, commenta Salvatore pittore di alici. Per una partita a cappelle, sottolinea Saverio Malaspina ragioniere. Gli azzurri per mezz’ora sono stati fortissimi, obietta don Ciccio portiere di palazzo. Quelli erano i veri per caso, annota Salvatore pittore di alici. Il presidente non parla, osserva Pasquale Pazienza giornalista on-line. Ha i neri a fior di pelle, commenta don Ciccio portiere di palazzo. 

Napoli, tu chi sei?

Olivera s’è perduto Felipe e ‘o panaro, osserva Gennaro Piromallo salumiere. Luis Alberto il mago nel pagliaio azzurro, non l’hanno mai trovato, annota Pasquale Pazienza giornalista on-line. È stato giusto fischiare Sarri, riferisce don Peppino parcheggiatore allusivo. Sarri che il mare ha consumato, commenta Salvatore pittore di alici. L’Inter è potente, il Milan è travolgente, la Juve è la Juve e non ha più né coppe né colpe, la Fiorentina è forte, la Lazio sta in corsa, l’Atalanta te la trovi sempre, per quattro posti Champions ecco le sei sorelle, espone Pasquale Pazienza giornalista on-line. E noi chi siamo, chiede Carminiello-a-rezza pescatore di fravaglia. I cugini di campagna, conviene Carmelo Mirabello regista di teatro popolare. Garcia anima mia, sottolinea Saverio Malaspina ragioniere. Torna a casa tua, continua don Peppino parcheggiatore allusivo. Peppino, urla don Ciccio portiere di palazzo.

Napoli, devi andare all'Ikea...

Per rimontare il Napoli Garcia deve andare all’Ikea, suggerisce Saverio Malaspina ragioniere, devono rimettergli Lobotka al suo posto, sistemare Mario Rui e incastrare Raspadori. Avevamo un guerriero che faceva venire i brividi agli azzurri, ricorda Salvatore pittore di alici. Adesso abbiamo un buon francese, vigile per carità, ma troppo urbano, osserva Gennaro Piromallo salumiere. Troppo vigile urbano, sottolinea Salvatore pittore di alici. Un po’ ovvio nelle conferenze-stampa, dice Saverio Malaspina ragioniere. L’ovvio dei popoli, osserva Gennaro Piromallo salumiere.

Napoli anarchico

È un Napoli che gioca a calcio-barilla, osserva don Peppino parcheggiatore allusivo. Una squadra di pasta buona che viene servita scotta, precisa. Vedo una squadra anarchica che non gioca come vuole l’allenatore, osserva Salvatore pittore di alici. In ritiro, quando mangiano tutti insieme, Garcia parla al dessert, ipotizza Saverio Malaspina ragioniere. Garcia vuole un Napoli camaleontico, gli azzurri devono sapere mutar pelle, riferisce Pasquale Pazienza giornalista on-line. Gli azzurri sono confusi, così gli girano le pelli e basta, conclude Gennaro Piromallo salumiere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA