24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© Bartoletti
24 min
18.44 Stadio della Roma, arrivano anche le parole di Pallotta a caldo pubblicate da Omniroma. Queste le sue dichiarazioni: “Soddisfazione per l’invio del progetto alla Regione Lazio“.

In seguito all’invio del progetto Stadio della Roma-Tor di Valle da Roma Capitale a Regione Lazio i proponenti esprimono la propria soddisfazione per l’avanzamento dell’iter“. Lo comunica, in una nota, la Comin & partners. James Pallotta, Presidente dell’AS Roma, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per l’avanzamento della procedura, un ulteriore passo verso la realizzazione di una delle opere più importanti in Italia. Siamo convinti che il progetto Stadio della Roma – Tor di Valle possa contribuire allo sviluppo e al rilancio della Capitale, oltre a regalare alla città un nuovo stadio di cui i tifosi giallorossi possano essere orgogliosi“.

18.29
18.10
17.48 La Sampdoria tornerà ad allenarsi domani in vista del prossimo turno di Serie A, che vedrà i blucerchiati opposti alla Roma. Il tecnico Marco Giampaolo, approfittando della sosta del campionato, ha infatti concesso 2 giorni di riposo al gruppo dopo la vittoria di domenica scorsa sull’Atalanta. La ripresa è fissata per domani mattina al centro sportivo di Bogliasco. Riprenderà nella mattina di mercoledì la preparazione della Sampdoria. Dopo il successo sull’Atalanta, Saranno assenti i nazionali Skriniar, Bruno Fernandes, Linetty, Praet, Muriel e Schick.
17.24  "Roma Capitale ha trasmesso il progetto dello stadio dell'A.S. Roma, presentato dalla societa' Euronova, alla Regione Lazio. Ogni parere nel merito verra' espresso in sede di Conferenza dei servizi, che sara' occasione di confronto limpido e trasparente tra le parti". Lo riferisce il Campidoglio in una nota, nella quale si ribadisce "la volonta', da parte dell'Amministrazione capitolina, di realizzare lo stadio nel pieno rispetto delle regole".
17.01

Tommasi: "Situazione Sassuolo Paradossale"
Paradossale, il Sassuolo squadra di italiani penalizzata da una norma che e' stata venduta come incentivo per l'utilizzo dei calciatori italiani". Il presidente del sindacato giocatori, Damiano Tommasi, esprime al telefono con l'Ansa il suo stupore per la piega presa dalla vicenda dell'utilizzo da parte del Sassuolo di Ragusa contro il Pescara. "Questo capita - aggiunge - quando le norme non rispondono ad un progetto tecnico, si ottengono effetti contrari".

16.40 "E' molto eccitante, sono molto felice di lavorare con la famiglia Pozzo e con Walter Mazzarri e di tornare in Premier League". Stefano Okaka si presenta cosi' al Watford. Un trasferimento che per l'attaccante italiano ex Roma e Sampdoria si traduce, dopo un solo anno in Belgio all'Anderlecht, nel ritorno nel massimo campionato inglese dopo l'esperienza non proprio indimenticabile con il Fulham nel 2010/2011. "So che il Watford e' un club a conduzione familiare - ha aggiunto -, e' questa la prima sensazione che ho avuto quando sono arrivato al campo di allenamento. Tutto e' semplice: mi piace. Non ho mai lavorato con Mazzarri, sono entusiasta, e' un allenatore fantastico e puo' aiutarmi a crescere. Sono entusiasta di giocare con questa squadra e questo tecnico".
16.21 Al via il Trofeo Karol Wojtyla 2016: Roma e Lazio in campo. Da oggi fino al 3 settembre comincia la 12ª edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile dedicato a Giovanni Paolo II. Oggi primi due incontri: alle 18 i biancocelesti sfideranno il Latina, mentre ai giallorossi tocca Zbrojovka Brno Leggi qui
16.00 Guido Angelozzi, direttore tecnico del Sassuolo, è stato intervistato da Centro Suono Sport ed ha svelato le ultime indiscrezioni che vorrebbero l'esterno giallorosso Ricci vicino ai neroverdi: "Ne stiamo parlando ora, siamo ai dettagli per il giocatore”.
15.42 Stadio Roma, progetto in Regione: «Manca parere conformità». A dare la notizia è l'istituzione regionale con un comunicato ufficiale Leggi qui
15.24 Calciomercato Roma, occasione Wilshere: «Contatti con l'Arsenal». Secondo la stampa britannica, Wenger ha dato l'ok per la partenza in prestito del talentuoso centrocampista della nazionale inglese. I giallorossi lo prenderebbero in prestito, ma chiedono ai Gunners di contribuire al pagamento dell'ingaggio Leggi qui
15.05 Mark Zuckenberg non è passato inosservato ieri a Roma. Jogging tra il Circo Massimo e il Colosseo, prima una visita a Papa Francesco e poi una al premier Renzi. Nel pomeriggio un’ora di domande e risposte alla Luiss con gli studenti: “Ho studiato latino e storia romana al liceo. Perché sono un disastro con le lingue e il latino ha il pregio che non si deve parlare. Adoro questa città. E la amo così tanto che quando mi sono sposato sono venuto qui in viaggio di nozze. Mia moglie scherzando mi ha detto che eravamo in tre: io, lei e le statue di Augusto“. Poi l'annuncio della donazione di 500mila euro per la Croce Rossa Italiana per gli sfollati del terremoto del centro Italia, e all'improvviso sbuca un tifoso tra i tanti che urla: “Mark, comprate la Roma!“. La notizia ovviamente ha fatto il giro del web.
14.46
14.28

“Il Comune di Roma Capitale ha trasmesso il progetto del nuovo Stadio della Roma presentato dalla Società Euronova il 30/5/2016. Nella nota di presentazione del progetto manca l’espressione del parere di conformità alla delibera votata dal Consiglio comunale con la quale si dichiarava la pubblica utilità dell’opera e si evidenzia esclusivamente il permanere di alcune carenze di documenti/elaborati. Nella nota di accompagno al progetto, a firma del Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale e a seguito del lavoro svolto dal gruppo interdipartimentale, sono allegate inoltre, le relazioni dei dipartimenti interessati. Nei prossimi giorni gli Uffici della Regione esamineranno l’intera documentazione pervenuta”. Lo rende noto in un comunicato la Regione Lazio.

14.10 Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha squalificato i seguenti giocatori in merito alla seconda giornata di Serie A: squalificati per 2 giornate Kucka (Milan) e Dessena (Cagliari); squalificati per 1 giornata Carmona (Atalanta), Laurini(Empoli), Niang (Milan). Per quanto riguarda la Roma, prima sanzione per Alessandro Florenzi.
13.47
13.26 Hakim Ziyech all’Ajax: l'annuncio attraverso Instagram Stories. Il fantasista marocchino, ormai ex Twente, ha pubblicato una foto che lo ritrae in viaggio accompagnata dalla frase “On my way” scritta con caratteri biancorossi. Il giocatore è in viaggio verso Amsterdam, suma uno degli obiettivi della Roma di questa estate.
13.08

Strootman su Instagram: «Non vedo l'ora di giocare con l'Olanda»

 

Looking forward to the games against Greece and Sweden

Una foto pubblicata da Kevin Strootman (@kevinstrootman) in data:

12.51 Accadde oggi - 30 agosto del 2015 ROMA-JUVENTUS 2-1 - Ai giallorossi il big match dell'Olimpico, decidono Pjanic e Dzeko.
12.33

Hart in Serie A: a lui Totti segnò il gol del record in Champions Guarda la gallery

12.16 Sassuolo-Pescara 0-3 a tavolino! Il club emiliano punito dal giudice sportivo per aver schierato un giocatore che non poteva scendere in campo Leggi qui
11.58
11.39
11.20

Roma, tutti i "medagliati" giallorossi in campo nel 2-2 di Cagliari:

11.01 Il caso: Roma di vincenti la personalità c'è. Dopo il pareggio, le accuse di Spalletti alla squadra Ma in campo c'erano scudetti, coppe e... un Mondiale..Leggi qui
10.40 L'ad del Sassuolo Carnevali parla di mercato a Sky sport: «Ricci ci interessa. Valuteremo con la Roma cosa può accadere in queste ultime 48 ore»
10.23 Serie A, anticipi e posticipi del girone di andata. Tutti gli orari dei match della massima serie fino a Natale Leggi qui
10.05 Calciomercato Roma, Flamini o Ziyech per un colpo in mezzo. Sono i nomi su cui si lavora per accontentare le richieste di Spalletti Leggi qui
09.50 Calciomercato Roma, Sabatini pensa ancora all'addio. Dopo il mercato che non lo ha pienamente soddisfatto il ds potrebbe lasciare la società giallorossa Leggi qui
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA