Serie B, Frosinone ko con il Cittadella. Il Pescara frena il Brescia, la Spal supera il Lecce

L'undici di Nesta cade al Tombolato. Punto d'oro per il Delfino contro le Rondinelle. Il Monza batte l'Ascoli e ritrova il successo. Pari tra Chievo e Pisa, Strefezza stende i salentini
Serie B, Frosinone ko con il Cittadella. Il Pescara frena il Brescia, la Spal supera il Lecce© LAPRESSE
3 min

Quarta vittoria consecutiva del Cittadella che supera di misura il Frosinone. Nei primi 20' monologo degli uomini di Venturato ma Bardi è super sulle conclusioni di Adorni e Ogunseye. Nel primo minuto di recupero passano in vantaggio i padroni di casa grazie a un colpo di testa in tuffo a porta sguarnita di Ogunseye. Quarta sconfitta stagionale per l'undici di Nesta che scivola in quinta posizione. Pescara e Brescia si dividono l'intera posta in palio. Al 42' contatto tra Scognamiglio e Torregrossa con il direttore di gara che assegna il calcio di rigore alle Rondinelle. Dal dischetto si presenta proprio il numero 11 del Brescia che spiazza Fiorillo realizzando l'1-0. Al 61' arriva il pareggio del Delfino grazie al secondo gol consecutivo di Salvatore Bocchetti. La Spal batte il Lecce con una rete incredibile di Strefezza al 79'. L'undici di Marino vola in quarta posizione mentre i salentini scivolano in ottava piazza.   

Cittadella-Frosinone, tabellino e statistiche

Pescara-Brescia, curiosità e statistiche

Il Monza supera l'Ascoli

Il Monza ritrova la vittoria contro l'Ascoli. Match aperto dalla seconda rete stagionale di Carlos Augusto che sfrutta alla perfezione uno splendido assist di Boateng. All'88' raddoppia l'ex Frattesi. L'undici di Brocchi sale in sesta posizione mentre gli ospiti restano penultimi. Termina 1-1 lo scontro salvezza tra Vicenza e Reggina. Allo scadere del primo tempo gli amaranto passano in vantaggio grazie a un colpo di testa dell'ex di turno, Nicolò Bianchi. Al 59' altra papera di Plizzari che regala la rete del pareggio al Longo e al Vicenza. Al 66' i biancorossi restano in 10 a causa dell'espulsione dell'autore del gol del pari ma il risultato non cambia. Termina a reti bianche la sfida tra Cosenza e Venezia.

Monza-Ascoli, tabellino e statistiche

Pari e show tra Chievo e Pisa

Il Chievo, in rimonta, trova un punto importante contro il Pisa. Al 16' i toscani la sbloccano con un altro splendido gol di Gucher che supera Semper con una conclusione di prima intenzione di esterno. All'inizio del secondo tempo raddoppia il Pisa con un'altra magia. Stavolta è Mazzitelli a infilare Semper con un bel destro da fuori area. Al 76' arriva il 2-1 dei clivensi con un colpo di testa di Djordjevic. Forte della superiorità numerica, espulsione di Siega, l'undici di Aglietti trova il pari grazie a una fantastica rete di Ciciretti. La Cremonese stende il Pordenone nel finale. Al 65' gli ospiti passano in vantaggio grazie a un tocco, a porta sguarnita, di Celar. Immediata la risposta del Pordenone che trova il pari con una punizione dalla lunga distanza di Falasco. All'89' è Ciofani a regalare i tre punti a Bisoli. 

Pisa-Chievo, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA