Carvago, una nuova piattaforma per la vendita all'asta di auto usate

Il venditore potrà gestire la vendita direttamente da casa e per farlo avrà solo bisogno del suo dispositivo. Dopo l'ispezione di un tecnico, la vettura potrà essere consegnata al miglior offerente
Carvago, una nuova piattaforma per la vendita all'asta di auto usate
3 min

Le auto usate vanno sempre più di moda. Convenienza, trasparenza e qualità sono i requisiti fondamentali per far sì che gli utenti possano "fidarsi" dei siti online in cui poter acquistare la prossima vettura. Per questo Carvago, che opera sul mercato italiano da quasi un anno, ha deciso di lanciare una nuova piattaforma di aste online.

Per un cliente... non preoccupato

Il più grande marketplace online d'Europa dà il benvenuto al nuovo portale con cui comodamente da casa si potrà vendere la propria auto scegliendo il miglior affare tra le varie offerte degli acquirenti. Jakub Šulta, CEO di Carvago, ha spiegato: "L'acquisto di auto usate ha per noi la stessa storia della vendita. Vogliamo innovare questa parte del business delle auto usate dalle fondamenta e offrire un servizio conveniente e trasparente. Il tutto su una piattaforma online, dove il cliente non è preoccupato di prendere la decisione sbagliata ad ogni passo sotto pressione. Abbiamo notato interessanti margini di miglioramento dell'esperienza del cliente. L'acquisto di veicoli oggi è un servizio confuso, senza regole e procedure chiare. Vogliamo essere noi a portare questo servizio a un livello superiore". 

Anche Antonio Gentile, Country Manager di Carvago per l’Italia, ha parlato di questo nuovo progetto in relazione al mercato italiano: “Siamo orgogliosi di poter lanciare la nuova piattaforma di Carvago sul mercato italiano. Vogliamo offrire un servizio completo, in cui i clienti ottengano il miglior prezzo di mercato per la loro auto e i concessionari possano scegliere tra un’ampia gamma di auto di proprietari privati”.

Come funziona

L'intero processo di acquisto dell'auto si svolge online, fino a quando il veicolo non viene ispezionato fisicamente da un tecnico, inviato da Carvago in un luogo prestabilito, ad esempio a casa del venditore. Il tecnico crea un esaustivo rapporto CarAudi t sulle condizioni effettive del veicolo e, se corrisponde alle informazioni fornite dal venditore prima dell'asta, resta l’ultimo dettaglio del pagamento ed il trasporto del veicolo al vincitore dell'asta. Se il venditore non è soddisfatto del prezzo offerto o vuole semplicemente provare un nuovo prodotto, può rifiutare l'offerta finale dell'asta. Fino a quando l'offerta non sarà accettata, il venditore non sarà obbligato a nulla.

Osservatorio mobilità: le parole di Tavares pesano sul diktat UE


© RIPRODUZIONE RISERVATA