Guida senza patente e assicurazione: gli sequestrano il carro funebre

All'uomo era stata revocata la patente di guida nel 2013. In questi anni era stato più volte fermato alla guida di numerosi altri mezzi, tutti puntualmente confiscati
Guida senza patente e assicurazione: gli sequestrano il carro funebre
2 min

Un incidente a un carro funebre è una cosa che, per fortuna, non si vede spesso. L'importante è che il mezzo sia assicurato e che alla guida ci sia una persona responsabile e con tutti i documenti in regola. Sembra quasi una scena dei film di Carlo Verdone, ma stavolta è tutto vero: un folle guidava il mezzo di proprietà dell'agenzia funebre senza patente, senza assicurazione, senza revisione e senza documenti di circolazione.

Presta l'auto all'amico, lui gliela rivende in Francia!

Un sequestro inusuale

È accaduuto a Carpineto Romano città metropolitana di Roma, sui mondi Lepini ed è qualcosa che non si sente proprio tutti i giorni. Ieri 7 novembre, i Carabinieri hanno fermato il veicolo mentre lasciava il cimitero per dirigersi in agenzia. Durante un normale controllo di routine, le Forze dell'Ordine hanno scoperto che il mezzo non era assicurato e che il conducente aveva la patente revocata da oltre 9 anni per mancanza di requisiti psicofisici. L'uomo in questione era stato già fermato tantissime volte in passato al volante di diversi mezzi, i quali venivano puntualmente confiscati. Stavolta, è toccato al carro funebre, privo di assicurazione da 5 anni, di revisione da 4 e del libretto i circolazione. Insomma, va bene che i "passeggeri" dello sprovveduto necroforo non avrebbero rischiato la vita viaggiando con lui, ma anche se non più vivi non significa che debbano essere trasportati da un folle e irresponsabile "becchino", come direbbero a Roma.

Parcheggia la macchina a Roma in mezzo a Corso Francia: la foto diventa virale


© RIPRODUZIONE RISERVATA