Presta l'auto all'amico, lui gliela rivende in Francia!

Il ladro aveva rubato la vettura 5 anni fa e aveva fatto perdere le sue tracce. Rintracciato mentre era diretto in Portogallo, è stato in seguito arrestato
Presta l'auto all'amico, lui gliela rivende in Francia!
2 min

"Amici amici e poi i rubano...l'automobile". Il detto non era proprio così, ma è stata questa la brutta sorpresa che è stata riservata ad un cittadino di Trieste che pensava solo di fare un gesto di gentilezza nei confronti di un suo amico, o presunto tale. Il problema è che la vettura non gli è stata più restituita.

Rubano una Kia per una "challenge" su TikTok: uccisi 4 adolescenti

Giustizia in ritardo di 5 anni

Il povero malcapitato di questa storia, ormai 5 anni fa, aveva accettato di prestare la sua automobile nuova ad un suo amico il quale a detta sua non riusciva a portare le buste della spesa perchè troppo pesanti e dannose per i suoi problemi alla schiena che gli causavano molto dolore. Il giorno seguente, il proprietario della vettura ha ricontattato l'uomo per riaverla indietro, ma si era sentito rispondere che doveva ancora fare alcune compere e caricare altre buste nel bagagliaio. Il campanello d'allarme è stato immediato e così, l'uomo ha deciso di fare un veloce controllo di questo presunto amico sulle sue pagine social, scoprendo che si trovava Francia per rivendere l'auto. Lo ha così richiamato chiedendogli spiegazioni, ma di tutta risposta ha ricevuto solo insulti e minacce. Il povero malcapitato ha sporto denuncia, ma solo recentemente, a distanza di 5 anni, i Carabinieri di Aurisina hanno rintracciato il ladro durante un controllo: stava andando in Portogallo a bordo di un pullman, ma aveva sulle spalle un mandato di cattura per appropriazione indebita. Ora è rinchiuso nel carcere del Coroneo.

Giallo in provincia di Padova: si cerca la "banda notturna" delle supercar


© RIPRODUZIONE RISERVATA