Moto rubate a Milano: individuati e arrestati tre uomini

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il traffico illecito che i tre pregiudicati erano stati in grado di mettere in piedi avrebbe fruttato entrate per oltre 100mila euro
Moto rubate a Milano: individuati e arrestati tre uomini© Questura di Milano
2 min

A seguito di una lunga investigazione condotta dagli agenti del commissariato di Monforte Vittoria, la Questura di Milano ha fatto sapere nelle scorse ore di aver individuato e posto sotto custodia tre uomini - un cittadino senegalese di 44 anni, un 29enne italiano e un 35enne marocchino, tutti con precedenti penali – rei di aver rubato diversi motocicli nel territorio milanese.

Roma, venti furti in due settimane con scooter rubati: fermato scippatore

TRAFFICO PER 100MILA EURO

Gli uomini della banda, che ora dovranno rispondere del reato di ricettazione aggravata in concorso, avevano messo in piedi un giro d’affari davvero importante, con annunci online, visite porta a porta per proporre le moto direttamente al cliente e addirittura un kit completo di accessori per i futuri acquirenti.

Dopo essere stati sottoposti ad accurati controlli e appostamenti da parte delle forze dell’ordine, i tre sono stati seguiti fino in via Grazioli, dove all’interno di un box sotterraneo avevano nascosto sei motocicli rubati – tutti Honda e Yamaha sottratti ai loro proprietari nei giorni tra il 6 e il 15 marzo scorso - e due borsoni con arnesi atti allo scasso.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il traffico illecito che i pregiudicati erano stati in grado di mettere in piedi avrebbe fruttato entrate per oltre 100mila euro. Ora la banda si trova nel carcere di San Vittore in attesa della convalida del fermo da parte del pm.

Furti moto, la Brexit complica la vita ai ladri


© RIPRODUZIONE RISERVATA