Ruba uno scooter ma perde i documenti: arrestato ladro a San Giovanni

Immediatamente identificato, ora il 37enne romano – già noto alle forze dell’ordine – rischia di aggravare ancora di più la sua posizione nei confronti della giustizia
Ruba uno scooter ma perde i documenti: arrestato ladro a San Giovanni
2 min

Prima ha rubato uno scooter nel quartiere San Giovanni, a Roma, poi ha tentato di strappare una borsa dalle braccia di una passante in Piazza dell’Esquilino, tentando la fuga verso Via Cavour, ma dimenticando dietro di sé i documenti.

Questo è quanto accaduto lo scorso 22 febbraio, dopo che il ladro - un 37enne romano già noto alle forze dell’ordine - era riuscito ad accendere lo scooter proprio grazie alle chiavi, erroneamente dimenticate dal proprietario sul bauletto posteriore.

Roma, venti furti in due settimane con scooter rubati: fermato scippatore

INTERCETTATO GRAZIE AI DOCUMENTI

Immediatamente è scattata la caccia all’uomo. Tuttavia, il ladro, che nel frattempo si aggirava nel quartiere Testaccio – forse in cerca di altre persone da borseggiare – è stato quasi subito placcato da una pattuglia della Polizia. Alla vista degli agenti, però, sentendosi in trappola, ha cercato la fuga a piedi dimenticando la giacca con dentro i documenti.

Immediatamente identificato, ora il 37enne romano – che già era sottoposto all’obbligo di presentazione presso la Polizia giudiziaria – rischia di aggravare ancora di più la sua posizione nei confronti della giustizia, visto che nel bauletto dello scooter rubato sono stati trovati altri oggetti di dubbia provenienza come una catenina d’oro, una carta di circolazione appartenente ad un’auto e una chiave che corrisponde alla stessa.

Scooter rubato viene ritrovato dopo sei anni: il ladro lo porta in officina


© RIPRODUZIONE RISERVATA