Ubriaco al volante percorre 30 km contromano in autostrada

Un 43enne è stato fermato lungo l'A27 in provincia di Treviso con un tasso alcolico di 0,5 gr/l. Per lui denuncia, sospensione della patente e sequestro dell’auto
Ubriaco al volante percorre 30 km contromano in autostrada
2 min

C’è chi prende l’autostrada contromano perché segue le indicazioni del navigatore e chi sbaglia uscita, e poi c’è chi percorre addirittura 30 km nel senso opposto di marcia dopo aver alzato un po’ troppo il gomito. È successo nella notte del 10 luglio lungo l'A27 in provincia di Treviso, nella tratta tra il casello di Conegliano e quello di Vittorio Veneto.

Possibile multa fino a 11mila euro

A fermare il conducente ubriaco la polizia stradale che ha sottoposto il 43enne residente nella Bergamasca all’alcol test: il tasso alcolico è risultato ben oltre il limite consentito, 0,5 grammi per litro). L’uomo, a quanto sembra, si trovava nel Bellunese per lavoro e dopo il pericoloso episodio è stato denunciato. Non solo: per lui anche sospensione della patente e sequestro dell’auto. E la multa? Probabilmente sarà molto salta. La sanzione prevista potrebbe arrivare fino a 11mila euro.

L'auto va contromano: l'impatto è terribile


© RIPRODUZIONE RISERVATA