Il coach di Medvedev e la "minaccia" a Sinner: "Spero di vederlo..."

L'allenatore del tennista russo tiene d'occhio l'azzurro, che lo ha battuto negli ultimi tre precedenti: tutti i dettagli
2 min

Daniil Medvedev ha concluso una grande stagione, chiudendo al terzo posto del ranking mondiale davanti a Jannik Sinner, che però lo ha battuto negli ultimi tre precedenti (Vienna, Pechino e Atp Finals). Il russo si sta preparando in vista del prossimo anno, con il suo coach Gilles Cervara che tiene d'occhio l'azzurro: “Sinner ha fatto molta strada. Ha investito molto nell'allenamento in questi ultimi mesi, migliorando costantemente. Daniil deve solo giocare come ha fatto a Torino. Ha giocato bene, ha giocato un tennis molto aggressivo: questa è la chiave del successo contro l'attuale Sinner. È simile a come si gioca contro Djokovic. Bisogna essere bravi in tutte le fasi, in tutti i colpi".

Medvedev, il coach avvisa Sinner

Il coach di Medvedev, intervistato ai microfoni di Championat, ha aggiunto: “Se parliamo di costanza, questa è la migliore stagione di Medvedev. Ha vinto due Masters 1000 e diversi altri tornei. Nel 2021 ha vinto un Grande Slam, ha partecipato a un'altra grande finale e ha concluso l'anno come n. 2, quell'anno è stato migliore. Ma il 2023 è vicino al 2021 in termini di qualità. Vorrei che vincesse altri Slam. Posso solo dire che ha giocato tutte le sue finali contro Nadal e Djokovic. Questa è una grande differenza rispetto ad altri avversari teorici in una finale. Pronostici per la prossima stagione? Mi piacerebbe molto vedere Medvedev in una finale di un Grande Slam contro Sinner o Alcaraz. Sarei curioso di scoprire il risultato in quel caso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA