Finalmente Berrettini: c'è la data del rientro. Ecco quando tornerà a giocare

Il tennista italiano vede la luce in fondo al tunnel: non gioca una partita da agosto ma adesso si è iscritto ad un torneo
2 min

ROMA - Matteo Berrettini è a un passo dal rientro, come aveva annunciato lui stesso qualche giorno fa. Dopo aver saltato molti tornei per infortunio (compesa la Coppa Davis), il tennista romano si è infatti iscritto alle qualificazioni dell’ATP250 di Brisbane previste dal 29 al 30 dicembre. Riparte dall'Australia, dunque, il cammino di Berrettini che nel frattempo è sceso alla posizione numero 92 del ranking Atp.  

Berrettini e il rientro a Brisbane a fine anno

Berrettini sta recuperando, si sente sempre meglio. L'ultima partita giocata nel circuito risale a fine agosto. Il torneo di Brisbane anticiperà l'Australian Open e per Matteo sarà un primissimo banco di prova. Nel tabellone ci sono tantissimi rivali di livello: tra gli altri Rune, Dimitrov, Shelton, Humbert, Korda, Baez, Etcheverry e Karatsev. Non solo. E' atteso anche il ritorno di Nadal. Lo spagnalo ha ricevuto una wild card che lo farà entrare direttamente nel main draw senza passare dalle qualificazioni. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA