Sinner, il telefono e la racchetta: due gesti di fair-play da fuoriclasse con De Jong

Il tennista italiano ha vinto agevolmente contro l'olandese nel secondo turno degli Australian Open, dimostrando di essere un campione non solo per i suoi colpi imprendibili
Sinner, il telefono e la racchetta: due gesti di fair-play da fuoriclasse con De Jong
2 min

Sinner ha superato agevolmente il secondo turno degli Australian Open con Jesper De Jong, vincendo in tre set 6-2, 6-2, 6-2. Nonostante la manifesta superiorità, il tennista italiano ha mostrato una grande umiltà e una grande classe anche per un paio di gesti da fuoriclasse, di quelli che hanno fatto innamorare di lui tutta Italia. Adesso al terzo turno affronterà l'argentino Baez, numero 29 del ranking Atp.

Sinner, ecco i due gesti da campione

Il primo, evidenziato dall’account social di Eurosportitalia, quando squilla un telefono mentre l’olandese sta battendo. La palla finisce fuori e Sinner dice al suo avversario: “Vuoi ripetere la prima?”. “No, no”, gli risponde De Jong, stupito per la gentile concessione. Il secondo gesto di gentilezza quando De Jong cade a terra e perde la racchetta, dopo uno scambio pazzesco. Sinner va subito dal suo avversario e gli raccoglie la racchetta. Due gesti che fanno capire che campione è Sinner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA