Sinner, record di spettatori in tv: tutti i numeri pazzeschi della finale con Medvedev

La vittoria dell'Australian Open da parte dell'altoatesino è stata un successo su tutti i fronti
3 min
Tagssinner

Jannik Sinner ha compiuto un vero e proprio capolavoro. L'altoatesino, in una gara che rimarrà nella storia, ha battuto Daniil Medvedev e ha vinto il suo primo Slam. Una gara incredibile in cui l'azzurro è andato prima sotto di due set per poi compiere una clamorosa rimonta.

Eurosport, numeri da record per la finale Sinner-Medvedev

La gara ha fatto anche segnare il miglior risultato di sempre a Eurosport, canale che ha trasmesso tutte le gare dell'Australian Open. Lo storico match è stato visto da 2 milioni di spettatori (1.914.000) con il 18% di share (60% share pay) e un picco di oltre 2,6 milioni di spettatori (match point alle 13.31). Nella fascia di messa in onda Eurosport è il 2° canale nazionale sul pubblico totale dopo Rai 1. In particolare il picco è stato registrato nel quinto e decisivo set visto da 2.4 milioni di spettatori con oltre il 15% share. Una giornata trionfale per Eurosport che sulla scia della vittoria si Sinner ha registrato numeri importantissimi anche sulle piattaforme digitali con 1.6 milioni di utenti unici e 3 milioni di video views e con 40 milioni di video views sulle piattaforme social.

Sinner-Medvedev, boom di ascolti anche per la replica

Un successo su ogni fronte, anche su quello delle repliche. La sintesi della sfida tra Sinner e Medvedev, in onda su canale Nove alle 18:00, è stata seguita da 576mila spettatori con il 3,8% share (picco di 961mila spettatori). Numeri che fanno del canale il 5° nazionale durante lo slot della messa in onda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA