Volley: A2 Maschile, Pool Salvezza domenica la 4a di ritorno

Si lotta ancora per una salvezza diretta e per evitare la seconda retrocessione in B senza Play Out. La classifica è corta e può succedere ancora di tutto
Volley: A2 Maschile, Pool Salvezza domenica la 4a di ritorno
5 min
ROMA- GoldenPlast Potenza Picena in veste di mina vagante del torneo di Serie A2 UnipolSai. Sconfitti in 4 set al PalaGrotte dopo una prestazione anonima, i giovani di Adriano Di Pinto, che alternano prestazioni convincenti a pause indecifrabili, sono stati agganciati a 24 punti da Cantù e devono guardarsi le spalle. Visentin a 5 punti dai 1000 nel Campionato di Serie A.
La Sol Lucernari Montecchio Maggiore trainata da Mercorio (gettone n. 200 in Serie A), ex della partita, si presenta all’Eurosuole Forum per il lunch match con tanta fame di punti per scacciare l’incubo della retrocessione diretta. All’andata i veneti, al momento a 20 punti, si imposero al tie break. La Basi Grafiche Geosat Lagonegro ha festeggiato la salvezza dopo la sfida infrasettimanale di mercoledì, vinta 3-2 con una rimonta dallo 0-2 al PalaBrendola contro la Sol Lucernari.
La stagione va avanti e i lucani possono aumentare il record di punti alla prima stagione in Serie A. Giosa a 9 punti dai 2000 personali. Pool Libertas Cantù a Lauria nella speranza di trovare una rivale meno concentrata che all’andata. I brianzoli hanno assolto a dovere la pratica Club Italia prendendo 3 punti con un successo lampo e agganciando al quinto posto Potenza Picena, che il 1 aprile sarà al PalaParini.
Sieco Service Ortona sconfitta 4 volte in 7 incroci dal Club pugliese in cui milita l’ex Fiore, ma seconda in classifica e in lizza per la salvezza diretta. Ieri sera, nel posticipo del terzo turno di ritorno della Pool, gli abruzzesi hanno assaggiato l’impatto del nuovo opposto cubano sul gioco della Videx cedendo in 3 set tra le mura amiche. Materdominivolley.it Castellana Grotte risorta in casa dopo lo stop con la capolista. Mercoledì Casoli (a 9 punti dai 3500) e i suoi compagni hanno disinnescato il pericolo Volley Potentino in quattro set portandosi a meno 1 dagli stessi marchigiani e dai canturini. A Ortona, tra gli avversari, gli ex Peda e Pedron.
Aurispa Alessano in ascesa. La formazione di Vincenzo Mastrangelo non ha fallito un colpo nel girone di ritorno della Pool Salvezza facendo un en plein di vittorie con un successo al tie break e due da 3 punti. L’ultima affermazione è arrivata sul campo di Brescia con il massimo scarto. La Videx Grottazzolina ha affrontato una sola volta la formazione salentina, nel girone di andata, e quella sfida è rimasta impressa nei marchigiani per la rimonta dallo 0-2 con un colpo di coda al tie break. Dopo i successi con Potenza Picena e Ortona, la Videx vuole il tris con Poey, che nell’ultimo match ha segnato 25 punti, di cui 24 attacchi e 1 ace.
Club Italia Crai Roma già condannata alla retrocessione in Serie B dallo scorso week end. Mercoledì è arrivata una sconfitta netta a Cantù, ma i ragazzi di Michele Totire riescono a tirare fuori il meglio tra le mura amiche. I capitolini hanno sconfitto 2 volte su 3 il sodalizio bresciano. Centrale del Latte McDonald’s Brescia reduce da tre sconfitte consecutive. Cisolla e compagni, precipitati al quarto posto, sono alle prese con un periodo complicato e vogliono tornare al successo per scongiurare una beffa finale. La priorità è restare nella prima metà della classifica. Tartaglione a 10 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A.
 
PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 4a DI RITORNO-
Domenica 26 marzo 2017, ore 12.00
GoldenPlast Potenza Picena - Sol Lucernari Montecchio Maggiore (De Simeis-Colucci)
Domenica 26 marzo 2017, ore 16.00
Basi Grafiche Geosat Lagonegro - Pool Libertas Cantù (Talento-Di Bari)
Domenica 26 marzo 2017, ore 19.30
Sieco Service Ortona - Materdominivolley.it Castellana Grotte (Mattei-Rossetti)
Aurispa Alessano - Videx Grottazzolina  (Vecchione-Morgillo)
Lunedì 27 marzo 2017, ore 20.30
Club Italia Crai Roma - Centrale del Latte McDonald’s Brescia  (Stancati-Palumbo)
LA CLASSIFICA-
Basi Grafiche Geosat Lagonegro 36, Sieco Service Ortona 30, Aurispa Alessano 28, Centrale del Latte McDonald's Brescia 26, Pool Libertas Cantù 24, GoldenPlast Potenza Picena 24, Materdominivolley.it Castellana Grotte 23, Videx Grottazzolina 22, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 20, Club Italia Crai Roma 7
  
 

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA