Volley: Superlega, Castellana Grotte il centrale Athos Ferreira Costa

Brasiliano di Belo Horizonte proviene dalla formazione greca dell'Olympiacos Pireo con la quale ha vinto recentemente lo scudetto
Volley: Superlega, Castellana Grotte il centrale Athos Ferreira Costa© Legavolley
3 min

CASTELLANA GROTTE (BARI)- A poche ore dal termine dei tesseramenti per la stagione 2017/18 arriva il sospirato nuovo centrale centrale in casa New Mater, Athos Ferreira Costa.

E' l'ultimo botto di mercato della formazione castellanese che andrà a disputare la prossima Superlega di volley maschile e che fino a dopodomani valuta anche un eventuale ingaggio di un quarto centrale.
Athos Ferreira Costa è l'uomo che mancava a coach Lorizio per fare coppia con De Togni in posto tre, che quindi avrà, nell'ex Olympiacos Pireo, uno dei suoi principali protagonisti.
LA CARRIERA-
Nato il 29.11.1988 a Belo Horizonte, il neo ingaggio New Mater possiede grande fisico , 205 cm di altezza , grande salto e potenza nei colpi.
Nel suo palmares , oltre ad una Coppa di Grecia - premiato come migliore centro della manifestazione - , ha la partecipazione alla Cev Cup ed una finale scudetto lo scorso anno sempre in Grecia; prima però ha anche vinto la Superliga Brasiliana con RJX di Rio nel 2013 ed una Coppa di Egitto nel 2016 col Zamalek.
La sua carriera è iniziata da opposto prima di solidificarsi in posto 3; con De Togni compone una coppia di grande spessore e ben assemblata che farà certo sognare i tifosi gialloblù.
LE DICHIARAZIONI-
Bruno De Mori (Direttore Sportivo BCC Castellana Grotte)- « E' certo un atleta molto valido tecnicamente  dal fisico possente e capace di ricoprire più ruoli. Molto forte in attacco ha inoltre un forte spirito di gruppo cui si aggiunge un carattere gioviale e sorridente dentro e fuori dal campo . Siamo convinti di aver scelto bene ». 

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA