Presentato al Cip il progetto sbarcato nel centro unità spinale dell'ospedale fiorentino. Il presidente federale Paolo Azzi: «Pensiamo di replicare anche in altri contesti. Vogliao far conoscere l'offerta del nostro sport».
Il presidente federale soddisfatto: «Sono arrivate vittorie in tutte e tre le armi e abbiamo portato sul podio tutte le sei specialità. È un risultato eccezionale, storico, che premia il grande lavoro che le nostre Nazionali stanno svolgendo sotto la guida dei Commissari tecnici e dei rispettivi staff»
A Vancouver Andrea Santarelli, Davide Di Veroli, Gabriele Cimini e Valerio Cuomo chiudono 45-34 con la Francia. Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola e Giulia Rizzi sono none
Si completa con un altro trionfo il magico week end internazionale della scherma italiana: la friulana delle Fiamme Oro ha battuto 15-9 Man Wai Kong di Hong Kong. Navarria nona e Isola decima. Santarelli undicesimo tra gli uomini
Dopo il fioretto arrivano i trionfi individuali di Orleans. La foggiana delle Fiamme Oro batte la collega romana in semifinale e poi rimonta la francese Apithy Brunet chiudendo 15-14. Curatoli cede solo in semifinale al georgiano Bazadze.
Oro per l'anconetano delle Fiamme Oro che si conferma e in finale supera 15-13 il francese Pauty. Quinto Garozzo e nono Foconi. Avola, Bianchi, Lombardi, Filippi e Luperi fermati ai 32.