Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurovision 2022: spunta un nome a sorpresa per la conduzione

eurovision.tv

Dopo Alessandro Cattelan, Mika e Chiara Ferragni, arriva un altro nome dal grande appeal internazionale

Dopo oltre 30 anni, l’Eurovision Song Contest torna a essere ospitato dall’Italia. Lo show si terrà al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 14 maggio, con semifinali e finale. Nonostante manchino ancora parecchi mesi, la produzione è già al lavoro per scegliere chi condurrà la manifestazione, che andrà in onda su Rai 1. Si cerca un profilo internazionale e, dopo Alessandro Cattelan, Chiara Ferragni e Mika, spunta il nome di Laura Pausini.

Laura Pausini: il profilo internazionale su cui puntare

Laura è l’artista italiana più conosciuta al mondo. Ha vinto svariati Grammy Awards e lo scorso anno si è consacrata ulteriormente a livello internazionale grazie a Io Sì/Seen, colonna sonora del film La vita davanti a sé, con cui si è aggiudicata il Golden Globe e la candidatura all’Oscar. A riportare l’indiscrezione è Dagospia, che cita La Stampa. L’Eurovision tornerà in Italia grazie alla vittoria della scorsa edizione dei Maneskin in Olanda.

Laura Pausini sbarca su Prime Video

Il prossimo anno, la cantante tornerà sulle scene con un nuovo film Amazon basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. A curare il progetto è Ivan Cotroneo, regista e sceneggiatore con  Monica Rametta. “Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature, ma non sentivo urgenza di raccontarmi. Poi ho capito che c'era una cosa che desideravo condividere. Cercherò di raccontarla nel modo più sincero possibile”, ha dichiarato la star.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi