Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rincon operato dopo l'incidente: "Condizioni critiche"

Un portavoce dell'ospedale colombiano in cui è ricoverato il 55enne ex centrocampista del Napoli: "Grave lesione cerebrale traumatica, è in prognosi riservata"

BOGOTA (COLOMBIA) - Resta "in condizioni critiche" Freddy Rincon, ex centrocampista di Napoli e Real Madrid e capitano della Colombia, ricoverato in terapia intensiva a seguito di un incidente stradale avvenuto a Cali (sud-ovest del Paese), secondo quanto riferito da un medico della clinica Imbanaco Grupo Quironsalud, citato dai media locali.

L'intervento chirurgico e la prognosi

L'ex giocatore 55enne "è stato operato per 2 ore e 45 minuti ed è in prognosi riservata". Secondo un portavoce dell'ospedale Rincon è arrivato con una "grave lesione cerebrale traumatica". L'incidente ha coinvolto un autobus e "un furgone che trasportava quattro passeggeri" (secondo quanto riferito da uno di questi, proprio l'ex napoletano era alla guida del furgone). Soprannominato 'El Coloso', RIncon è stato uno dei protagonisti della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia, membro di quella generazione d'oro che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato anche con Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi