Talent scout

Malcom, che colpi nel Bordeaux: applausi e primo gol in Ligue 1

E' brasiliano, ha 19 anni, gioca nel ruolo di ala sinistra ed è arrivato a gennaio dal Corinthians: nel 2015 aveva aiutato il club di San Paolo a conquistare il "Brasileirao", segnando cinque reti. La metà del suo cartellino è costata cinque milioni di euro. Malcom è stato uno dei protagonisti del Mondiale Under 20, vinto nella scorsa estate dalla Serbia in finale contro la nazionale verdeoro.

Henrichs, il Bayer vince 7 gare di fila e scopre un tesoro nel suo vivaio

E' tedesco, ha 19 anni, è una mezzala, ma può giocare anche nel ruolo di terzino e come esterno a centrocampo: è titolare nella Germania Under 19 ed è stato schierato già sette volte in Bundesliga dal tecnico Schmidt, che ha regalato al Bayer Leverkusen con una grande rimonta il terzo posto e la qualificazione in Champions.

Cristoforo, il Siviglia trova in casa l’erede dell’interista Banega

Il centrocampista uruguaiano, 22 anni, ex Peñarol, è stato scoperto dal club spagnolo nel 2013. Pressing e geometrie: è molto stimato dal tecnico Emery, che gli ha dato spazio in questa stagione. Il Siviglia può centrare la terza finale consecutiva in Europa League (vinta già dal club spagnolo nel 2014 e nel 2015) e si è qualificato con il Barcellona per l'ultimo atto della Coppa del Re, in programma il 21 maggio.

Karsdorp, festa con il Feyenoord per la conquista della Coppa d’Olanda

E' il terzino destro più promettente in Eredivisie, ha ventuno anni, è olandese, ha un contratto fino al 2020 ed è uno dei nuovi tesori del club di Rotterdam, che non vinceva un trofeo dal 2008. Nove assist in campionato, prima stagione da titolare, la stima del capitano Kuyt. Ha gli stessi procuratori di Strootman e De Vrij.

Lindelöf, ecco il difensore del Benfica che costa già trenta milioni di euro

E' un centrale, ha ventuno anni, è svedese, è diventato titolare dopo l'infortunio dell'argentino Lisandro Lopez (inseguito a gennaio dalla Fiorentina) e ha un contratto fino al 2020, blindato da una clausola di rescissione molto alta. Si è messo in evidenza anche negli ottavi e nei quarti di Champions, marcando - nelle gare con lo Zenit e il Bayern Monaco - prima Hulk e poi Lewandowski.