Talent scout

Jorge, il Flamengo ha il terzino sinistro più promettente del campionato brasiliano

Ha vent'anni, ha sfiorato con la Seleçao Under 20 la conquista del Mondiale di categoria, ha un contratto fino al 2019 e domenica scorsa ha segnato il suo primo gol in campionato con la maglia del Flamengo, che ha vinto il suo ultimo titolo nel 2009 con Adriano, in fuga dal Miami United e affascinato adesso dall'idea di tornare a giocare nel club di Rio. Jorge è stato inserito nella top 11 del Mondiale Under 20.

Walid El Karti nei piani del Palermo: è un trequartista marocchino

Ha 21 anni, gioca nel Wydad (club di Casablanca) e viene considerato uno dei talenti africani più interessanti. Nel 2015 era stato eletto miglior giovane del Torneo di Tolone e aveva trascinato il Marocco Under 20 alla finale, persa poi contro la Francia: a scoprirlo, in quell'occasione, era stato Gianni Di Marzio, che ora ricopre il ruolo di consulente del presidente Maurizio Zamparini. El Karti è nella lista dei possibili eredi dell'argentino Franco Vazquez

Gabriel Jesus, quante offerte per l’ala sinistra del Palmeiras

Ha 19 anni, ha segnato 4 gol in Libertadores e il ct Dunga aveva pensato di convocarlo a sorpresa nella Seleçao per la Coppa America, in programma dal 3 giugno negli Stati Uniti, prima di escluderlo dalla lista dei 23. Il brasiliano ha un contratto fino al 2019: lo studiano la Juve, l'Inter, il Barcellona, il Real Madrid e il Manchester City.