Talent scout

Boufal, la scoperta della Ligue 1: 11 gol e 4 assist, piace anche all’Inter

Trequartista oppure ala sinistra, ha ventidue anni, è marocchino (con passaporto francese) e gioca nel Lille, il club che nel 2011 vinse il titolo e la Coppa di Francia con Rudi Garcia, ex allenatore della Roma. Costa nove milioni, viene seguito anche dall'Arsenal, dal Tottenham e dal Milan. Sabato scorso ha firmato una tripletta contro l'Ajaccio.

Abila, ecco l’argentino che Tevez vuole portare al Boca Juniors

E' un centravanti, ha 26 anni, gioca nell'Huracan di Buenos Aires, ha segnato 9 gol in campionato e 4 in Coppa Libertadores. Nel 2015 è stato il capocannoniere (5 reti) e il miglior giocatore della "Copa Sudamericana". E' cresciuto nell'Instituto di Cordoba, nello stesso club dove ha cominciato a farsi conoscere Paulo Dybala.

Marlos Moreno, quante magie in Coppa Libertadores

E' un attaccante, ha 19 anni, è colombiano e ha regalato già all'Atletico Nacional la qualificazione agli ottavi della Champions League sudamericana: tre gol e due assist in quattro partite. Viene seguito dal Bayer Leverkusen, dal Porto e dal Benfica. Gioca in tandem con Ibarbo (ex Roma e Cagliari), ceduto in prestito a gennaio dal Watford al club di Medellin.

Nkunku, la mezzala del Psg che arriva da casa Pogba

Ha diciotto anni, è uno dei baby più promettenti in Francia ed è nato a venticinque chilometri da Parigi, a Lagny-sur-Marne, la stessa cittadina di Paul Pogba, suo idolo insieme con Marco Verratti. Due presenze in Ligue 1 e una in Champions. Nkunku è stato protagonista anche nella Youth League con il Psg Under 20, che si prepara ad affrontare in semifinale il Real Madrid.

Waghorn, 20 gol in 24 gare: i Rangers tornano in Scottish Premier League

Il centravanti inglese, 26 anni, ex Wigan e Leicester, ha trascinato il club di Glasgow, pronto a festeggiare la terza promozione nelle ultime quattro stagioni, dopo il fallimento del 2012 che lo aveva fatto scivolare in quarta serie. E il 17 aprile c'è l'Old Firm: il derby storico con il Celtic vale l'ingresso alla finale della Coppa di Scozia.