Talent scout

Dahoud, dalla Siria alla maglia del Borussia Mönchengladbach

E’ un centrocampista, ha diciannove anni, gioca nella nazionale tedesca Under 20 ed è uno segreti della squadra allenata da André Schubert, che in dieci partite ha raccolto 26 punti, uno in più rispetto al Bayern Monaco di Pep Guardiola. Due gol e quattro assist in Bundesliga. Ha un contratto fino al 2018.

Younes, il tedesco che incanta nell’Ajax

Gioca nel ruolo di ala sinistra, ha ventidue anni e ha segnato quattro gol in nove partite nel campionato olandese. E’ arrivato in estate dal Borussia Mönchengladbach e ha firmato un contratto fino al 2018. E’ diventato subito titolare nella squadra allenata da Frank De Boer, che insegue il quinto titolo in sei stagioni.

Ben Youssef, l’affare a costo zero del Caen

E’ un difensore centrale, ha ventisei anni, gioca nella nazionale tunisina e si sta mettendo in luce nel club francese, secondo in classifica a sorpresa in Ligue 1. Ha segnato due gol in otto partite. E’ arrivato in estate da svincolato dal campionato romeno.

Samir, colpo Udinese: arriverà in estate

E’ un difensore centrale, ha quasi 21 anni, è brasiliano e si è imposto nel Flamengo, dove è nata la favola di Zico. Il club friulano lo ha acquistato per quattro milioni e mezzo di euro. A gennaio sarà girato in prestito al Granada, altra società controllata dalla famiglia Pozzo.

Sergi Roberto, il jolly di un Barça da record

Terzino, mediano e ala: ha 23 anni, è catalano e ha già giocato finora quindici partite tra campionato e Champions League, segnando un gol al Bayer Leverkusen. Ha un contratto fino al 2019, è cresciuto nella “cantera” e vale sul mercato quindici milioni di euro.

Kanté, altro tesoro del Leicester: Ranieri comanda la Premier

E’ un centrocampista francese, ha 24 anni, è arrivato in estate dal Caen ed è una delle sorprese della squadra del tecnico italiano, insieme con il capocannoniere Vardy (tredici gol) e il trequartista algerino Mahrez (sette reti e cinque assist). Kanté ha soffiato il posto allo svizzero Inler, ex Napoli.