Talent scout

Henriksen, la mezzala che segna di più in Olanda

E’ norvegese, ha 23 anni, gioca nell’Az Alkmaar e ha firmato sette gol in Eredivisie. E’ cresciuto nel Rosenborg e ha un contratto fino al 2017. Tra giovedì e domenica, Henriksen sarà impegnato con la sua nazionale nello spareggio contro l’Ungheria per la qualificazione all’Europeo in Francia.

Minamino, il giapponese che ha stregato l’Austria

E’ un esterno, ha 20 anni, gioca nel Salisburgo, è stato scoperto nel Cerezo Osaka e il suo cartellino è costato ottocentomila euro. Sette gol e tre assist in campionato, ha un contratto fino al 2018 e ha già debuttato nella nazionale maggiore.

Fransson, ecco il regista del Norrköping campione

Ha ventuno anni, è svedese ed è stato uno dei protagonisti del trionfo in campionato del Norrköping, che non vinceva il titolo dal 1989. Ha segnato cinque gol ed è uno dei gioielli della squadra insieme con il centravanti Kujovic, origini montenegrine, e la mezzala islandese Traustason.

Christensen, la sorpresa del Borussia anti-Juve

Danese, diciannove anni, difensore centrale, è diventato titolare con l’arrivo in panchina di Schubert, che ha centrato sei vittorie consecutive in Bundesliga e ora sfiderà di nuovo i bianconeri in Champions dopo il pareggio (0-0) dell’andata a Torino. E’ arrivato al Borussia Mönchengldabach in estate dal Chelsea con la formula del prestito biennale.